
tappe
Maggiorelli e Ragazzo conquistano il primo torneo di doppio maschile (limit 3450) del Tennis Erba.
Crescita esponenziale durante il torneo per la coppia di Milano: dopo una netta sconfitta per 9-1 nella prima partita della fase a gironi contro Uberti/Frigerio - che avrebbero poi incontrato di nuovo in finale - i due trovano via via l’affiatamento giusto, guadagnandosi la semifinale dove superano, non senza affanno, gli idoli di casa Colombo/Pileggi.
In finale, contro ad un’altra coppia amatissima dal pubblico erbese come quella composta da Maurizio Uberti e Walter Frigerio, i due hanno saputo ribaltare gli equilibri rispetto al match inaugurale, con un Maggiorelli a lanciare fiondate di rovescio da fondo campo e Ragazzo a chiudere con sicurezza a rete. Risultato 9-7 per i milanesi e rebel brianzoli ancora costretti alla seconda piazza per la terza volta negli ultimi 7 giorni.
Ci saranno per loro delle occasioni per rifarsi molto presto: oltre ai tornei di singolare maschile su terra, è già stato messo in calendario anche un doppio limit 3540 per il 6 settembre, questa volta però, sul veloce.
www.tenniserba.com
Commenti (3)
Enrico Ragazzo
Zeno Maggiorelli Granata
Sandro Di Rocco