Due titoli sue due finali (tra cui un Megaslam), diciannove vittorie su ventisei e, soprattutto, una sola sconfitta in singolare.
Marco Guerini è entrato a far parte del circuito Raft soltanto lo scorso giugno ma ha già dimostrato quale sia il suo valore, ovvero un Silver con la freccia in direzione Gold.
Nel torneo Silver al Rigamonti, evento combinato con il Bronze vinto da Massimo Bertanza per inaugurare la nuova superficie dei campi coperti del circolo di Buffalora, Guerini si è meritato il successo facendo scalpi importanti. Spicca, ovviamente, quello della testa di serie numero uno, Giacomo di Mario, reduce dalla migliore stagione della sua carriera, ma anche il 9-0 rifilato a Giorgio Oggioni non può essere derubricato a risultato casuale.
Anche nell'altro lato di tabellone il principale favorito secondo le classifiche Raft non è restato in corsa per molto. Andrea Voluri dopo un complicato esordio con Pietro Nodari ha dovuto lasciare strada a Marco Denti, sconfitto poi a sua volta dall'altro finalista della competizione, Andrea Tosoni.
Quest'ultimo, coetaneo di Guerini, condivide con il suo avversario anche la recente iscrizione a questa piattaforma. Diciassette partite all'attivo, di cui undici vinte, e un'altra finale in programma al San Filippo, dove proverà a rifarsi sempre a livello Silver. Una finale a sorpresa, quindi, ma fino a un certo punto.
Tanti incontri equilibrati hanno sancito la supremazia di questi due ragazzi che, alle soglie dei trent'anni, proveranno a raggiungere a rapidamente i livelli più alti, come dimostra la qualità di gioco espressa nella finale, molto combattuta e decisa da pochi punti.
Con un break per set Guerini la spunta 6-3 6-4 ed è il secondo campione di categoria al Rigamonti dopo Alan Strambini, capace di imporsi sulla terra battuta.
Non è tutto, però, per i giocatori argentati in quel di Buffalora: un torneo in pausa pranzo è ormai prossimo alla conclusione della fase a gironi, mentre un tabellone ad eliminazione diretta inizierà poco prima di Natale.
Accedi per scrivere un commento