SCEGLI LA NAZIONE:

MARINA BRAVO E ANTONIO ANTONINI VINCONO IL DOPPIO MISTO AL RIGAMONTI

MARINA BRAVO E ANTONIO ANTONINI VINCONO IL DOPPIO MISTO AL RIGAMONTI

Sono Marina Bravo e Antonio Antonini i vincitori del torneo di doppio misto limitato 3450, disputatosi presso il Tc Rigamonti.

Il loro percorso nella manifestazione è stato decisamente lineare, con la fase a gironi superata in scioltezza grazie a due vittorie e soltanto sette giochi lasciati per strada.

La musica non è cambiata nemmeno nel tabellone a eliminazione diretta, quando Bravo e Antonini hanno sconfitto 9-3 un duo in forma come quello composto da Maurizio Bonassi e Simona Travagliati (qualificati ai quarti per un soffio, premiati dall'aver perso un gioco in meno rispetto ai giovanissimi Giorgio e Jessica Lauro), per poi eliminare Alfio Bortolotti e Letizia Colosio.
Nell'ultimo atto della rassegna i due futuri campioni si sono trovati di fronte Elena Accardi e Carlo Mainetti, anch'essi autori di un cammino imperioso, con soli nove giochi lasciati per strada nel girone da quattro coppie.

Accardi e Mainetti hanno quindi estromesso Rossella Laurora e Gianluigi Carlo Costa, per poi battere in semifinale Fabio Brontesi e Marta Gervasi.

In finale, però, Marina Bravo e Antonio Antonini hanno dimostrato di avere qualcosa in più, con Antonini capace di completare le qualità della compagna, di livello più alto, con giocate di spessore e inserimenti a rete, caratteristiche fondamentali per giocare un buon doppio. Accardi e Mainetti, pur disputando una buonissima prova, sono mancati in qualche punto decisivo che forse avrebbe potuto rendere la contesa ancor più equilibrata.

Per Antonio Antonini è il primo successo in un torneo di doppio, mentre Marina Bravo è al terzo titolo in questa specialità, sempre con un compagno diverso: a Nave si era imposta con Maurizio Cattaneo mentre a Borgosatollo, al Laghetto del Cigno, aveva vinto assieme a Claudio Facchetti.

L'attività del Tc Rigamonti prosegue, anche a livello di doppio, con due eventi da poco partiti, un torneo limitato 2950 sul greenset e uno limitato 3450 sulla terra rossa: quali coppie festeggeranno stavolta?

Commenti (2)

  • Antonio Antonini
    Antonio Antonini
    Grazie per l'organizzazione e complimenti a tutti le coppie, bel torneo. Un grande alla mia Socia! Alla prox
  • Marina Bravo
    Marina Bravo
    Grazie al mio super socio Antonini che di meglio non potevo trovare e sicuramente grazie per questo articolo che racconta molto bene il nostro percorso .

Accedi per scrivere un commento