SCEGLI LA NAZIONE:

MASSIMO BERTANZA VINCE IL BRONZE AL RIGAMONTI E CALA IL TRIS

MASSIMO BERTANZA VINCE IL BRONZE AL RIGAMONTI E CALA IL TRIS

Terzo titolo Raft per Massimo Bertanza, ottenuto nello stesso luogo dove aveva esultato per la prima volta, quattro anni fa, sebbene in quell'occasione sulla terra battuta.

Stavolta Massimo ha inaugurato al meglio i nuovissimi campi in greenset, che hanno accolto a partire dalla seconda metà dell'estate diversi giocatori raft, per un tabellone di tutto rispetto: basti pensare al finalista sconfitto, Pietro Nodari, tennista in grande ascesa capace di portare a casa molte partite negli ultimi mesi.

Andiamo però con ordine, cominciando dal cammino del campione, Massimo Bertanza. Il suo esordio sul greenset è avvenuto con Giorgio Nascimbeni, avversario sconfitto al termine di una partita equilibrata. Tutt'altro che scontato anche il turno successivo, nel quale il coriaceo Gianluca Tognazzi ha dato filo da torcere a Bertanza, il quale poi in semifinale ha approfittato dei problemi fisici che hanno bloccato Giancarlo Arcomano, costretto al ritiro a partita in corso ed incapace di competere al meglio anche nella semifinale del torneo sulla lunga distanza sulla terra battuta, dove ha perso contro Giacomo di Mario.

Percorso per certi versi simile quello di Nodari, che ha faticato di meno nei quarti, lasciando un solo gioco a Pietro Calà, ed è invece uscito vincitore da una vera e propria battaglia con Gianbattista Sacchella, in una partita iniziata dopo le ventidue e decisa al tie break dopo che sedici giochi non avevano assegnato a nessuno dei due il passaggio del turno. Una serata storta per Gianbattista, al tempo ancora alla ricerca del primo titolo dopo aver sfiorato in molte occasioni il primo posto: al tempo poichè qualche giorno più tardi si è rifatto vincendo a Vallio Terme.

Cogliamo l'occasione per augurargli un buon rientro nel circuito Raft, visto che dovrà stare fermo per diversi mesi a causa di un problema fisico.

Testa di serie numero uno contro testa di serie numero due, l'epilogo più scontato ma allo stesso tempo più atteso.

Entrambi con due titoli all'attivo, di cui il primo al Rigamonti (sebbene Nodari quattro anni più tardi, in un evento sulla doppia superficie). Una sfida a specchio, decisa soltanto da pochi dettagli. Massimo Bertanza fa valere la propria esperienza e si impone con un duplice 6-3, interrompendo così un digiuno che durava da oltre due anni. Ingresso nella categoria Silver automatico sia per Massimo che per Pietro, i quali proveranno a ripetersi nei prossimi tornei al Rigamonti, uno dei migliori centri della provincia di Brescia nel quale si gioca Raft per tutto l'anno senza alcuna sosta, con eventi per tutte le categorie e vari format di tabelloni e punteggi.

Commenti (2)

  • Massimo Bertanza
    Massimo Bertanza
    adesso tocca a te Daiee!
  • Efrem Zaglio
    Efrem Zaglio
    Congratulazioni!!

Accedi per scrivere un commento