![MATTEO LONGHI RE DELL'IRON A GIRONI AL RIGAMONTI CONTRO UN OTTIMO VINCENZO FIORILLO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4243_3fb64b23-da2f-41bf-a6ab-d76255.jpg)
tappe
Che i tornei a gironi piacessero è cosa acclarata perchè ti danno la possibilità di rifarti dopo una sconfitta e ti tengono con il fiato sospeso quasi sempre sino alla fine per il passaggio del turno.
Matteo e Vincenzo vincono entrambi tutte le quattro partite nei loro rispettivi gironi e ovviamente finiscono al primo posto per poi incrociarsi con gli altri.
Negli ottavi passano agevolmente , anche nei quarti con Fiorillo che ottiene fortunatamente il passaggio per la non disputa di Alessandro Ghidetti.
Semifinale che vede Vincenzo avere la meglio nettamente per 9/2 contro Fabio Forastiero mentre Matteo fatica ma passa per 9/6 contro Loris Canipari.
La finale tra Longhi e Fiorillo è molto equilibrata anche se Longhi non è nella sua migliore giornata rimane più solido di Vincenzo che ha nel servizio la sua arma migliore che gli consentirà di fare parecchi punti.
Fino al sei pari la partita rimane molto incerta, tutti e due potevano vincere la gara visto anche l'andamento del match, Longhi riesce ad allungare sull'otto a sei ma Vincenzo non demorde soprattutto con la solidità e precisione nel servizio che gli consente di recuperare e arrivare sul 8/7 per Longhi .
Immancabile esce la stanchezza per entrambi , nell'ultimo game Longhi gioca ancora più aggressivo con il diritto e spezzando il ritmo con il back sul rovescio tiene l'ultimo e definitivo game di servizio.
Partita molto corretta da entrambe le parti , scambi lunghi e pesanti , alla fine tantissimi complimenti e fair play da parte dei due contendenti.
Grazie Rigamonti come sempre , e grazie a tutti i giocatori che si son dati battaglia senza esclusione di colpi sino alla fine.
Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Commenti (2)
Giancarlo Tognazzi
Osvaldo Valsecchi