![MATTEO ODOLINI VINCE CON PIENO MERITO IL PRIMO TORNEO DIAMANTE A RODENGO SAIANO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3812_rodengo.jpg)
tappe
In questo bellissimo torneo diamante a Rodengo con la finale al meglio dei tre set brilla la stella di Matteo Odolini che batte in finale 6/2 7/6 Emanuele Brocchi anche lui fortissimo giocatore di Cellatica. Un breve racconto prima di passare alla finale perchè in questo torneo c'erano veramente degli ottimi giocatori.
Negli ottavi Andrea Biolo cede a Stefano Confortini, il forte Daniele Galli perde con il finalista Brocchi, mentre Fabio Pradella vince con il silver Stefano Filippini.
Nei quarti l'iron Renato Oliva si ritira e passa Odolini, Confortini batte anche Tomassoli per 9/5, il grande Pisapia perde con l'amico Brocchi per 9/7, mentre Fabio Pradella riesce a sconfiggere lo squalo Valenti.
Nelle semifinali il bravissimo Confortini cede per 9/3 al fortissimo Odolini, mentre Brocchi batte per 9/6 Pradella.
La finale come dicevo tra Odolini e Brocchi è stata di alto livello , Matteo ed Emanuele si erano già incontrati in raft cup e aveva vinto Matteo al tie-break , quindi grande equilibrio. Nel primo set Odolini è partito molto aggressivo , sbagliava pochissimo e forse sorprendendo Emanuele porta a casa il primo set per 6/2.
Nel secondo set Matteo si porta sul 5/3 ma Emanuele da grande giocatore quale è non molla e riprende Matteo sul 5 pari. Il tie-break per Matteo inizia male perchè si trova sotto 4/2 , ma da li inizia la sua riscossa e riesce a portarlo a casa e di conseguenza si aggiudica meritatamente il torneo.
Ho sentito Matteo e visto che ci teneva moltissimo mi ha raccomandato di ringraziare i suoi due allenatori, cioè Davide Guarino e Francesco Sachet perchè il merito è anche loro, ringrazia moltissimo la sua famiglia, e tutti gli amici per il supporto che gli danno sempre.
Ci tengo anche io a ringraziare tutti i partecipanti, vorrei fare i miei complimenti personali a Matteo, grande torneo e gran bel giocatore, e non ultimo al circolo di Rodengo per la gentile ospitalità.
Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Commenti (1)
Matteo Odolini