SCEGLI LA NAZIONE:

Matteo Virtuani si porta a quota due coccarde, vincendo il secondo MEGASLAM US OPEN SILVER MASCHILE

Matteo Virtuani si porta a quota due coccarde, vincendo il secondo MEGASLAM US OPEN SILVER MASCHILE

Come in tutte le occasioni la categoria Silver è sempre quella più ricca in termini di presenze e di sorprese.

Nella parte alta del tabellone la Tds numero 1 Stefan Doni da Brescia passa al primo turno x 9-6 contro un osso sempre duro come Daniele Minali, ai quarti vince per 6-3 in un derby bergamasco contro Diego Gaia, mentre nella semifinale deve cedere il passo ad un’altro bergamasco sempre presente a queste occasioni Marco Arrigoni        per 6-0.

Il detentore del titolo 2021 Christian Culcasi passa il primo turno per 9-6 contro Ivan Masciadri, agli ottavi si impone per 6-3 contro il milanese Giordano Santellani. Purtroppo per lui la favola di ripetere l’impresa si spegne ai quarti perdendo per 6-3 contro una “vecchia” volpe di Roberto Cervi.

Nella parte bassa del tabellone si capisce fin dal primo punto che oggi sarebbe stata la giornata perfetta per Matteo Virtuani, che passa al primo turno per 9-2 contro Gabriele Sala, agli ottavi riesce ad avere la meglio per 6-2 contro il bergamasco Alessandro Tesio, ai quarti travolge per 6-0 Romano Scabini, ed infine si conquista la finale vincendo per 6-2 contro l’ottimo Roberto Cervi.

La finale tra Matteo Virtuani vs Marco Arrigoni si presenta come una finale ad altissimo livello, per il gioco esplosivo di Matteo e il gioco preciso e costante sotto rete di Marco.

La partita è sempre stata equilibrata fino a quando Matteo è riuscito ad avere la meglio sui punti più importanti portandosi dalla sua parte il punteggio per 6-4 che per la seconda volta nella carriera Raft lo porta a vincere il torneo e la coccarda meritatamente. Un grande applauso va anche a Marco Arrigoni per lo straordinario torneo fatto.

Lasciatemi l’ultimo pensiero della giornata ad una persona che ritengo straordinaria per la sua forza non solo tennistica che per noi giocatori che amiamo questo circuito rappresenta un punto di riferimento…… LUIGI OMASSI!!!!

Grazie a tutti i giocatori per la splendida giornata vissuta oggi.

Stefano Laurenzo

Commenti (1)

  • Roberto Cervi
    Roberto Cervi
    Bravo Teo vinto meritatamente sei stato il più forte, complimenti a Marco giocatore solido forte e molto ma molto sportivo.Felicisso di aver giocato e conosciuto Luigi Omassi,un mito soprattutto per quello che riesce a fare alla sua età ( sportivamente parlando naturalmente

Accedi per scrivere un commento