SCEGLI LA NAZIONE:

MEGA AO BRONZE: GARRIBOLI CONFERMA ERBA SUL TETTO DEL MONDO

MEGA AO BRONZE: GARRIBOLI CONFERMA ERBA SUL TETTO DEL MONDO

Un anno fa fu BONFIGLIOLI a sorprendere il mondo RAFT nello Slam AUSTRALIAN Open categoria Bronze, 12 mesi dopo è ANDREA GARRIBOLI a regalare alla provincia di Como ed in particolare al Tc Erba questa enorme soddisfazione.

Il torneo  è stato caratterizzato da match molto combattuti, nei sedicesimi nel derby bresciano tra TADDEI e BERTONI oppure tra il futuro Campione slam GARRIBOLI e CORBETTA nell'altro derby erbese. Negli ottavi entrano in campo le 4 TdS, GIACOMO DI MARIO impone il suo carisma per eliminare la new entry ANDREA BRUNO, il forte MASCHERONI si salva con la vecchia volpe OMASSI la Tie break, il bergamasco BELLI deve sudare 8 magliette per avere la meglio su BERTONI, PERRI lotta come un leone ma la gamba di SIMONE CAPRA è esagerata, il bergamasco MAFFEIS cede nel finale contro l'estroso MANUEL LO CASCIO, CANAVESE gioca una partita perfetta contro il talentuoso TISA mentre la Tds #2 GIORGIO Martini soffre troppo il gioco di GARRIBOLI.

Nei quarti il big match è tra la TdS #1 DI MARIO ed il Campione uscente BONFIGLIOLI, il secondo parte troppo timido e nonostante il tentativo di rimonta è costretto ad alzare bandiera bianca; MASCHERONI vola veloce verso le SEMI perchè BELLI è rimasto senza energie dopo la partita infinita agli ottavi, CAPRA detronizza il sempre coraggioso LO CASCIO ed infine GARRIBOLI imbriglia le armi di CANAVESE.

Le due semifinali sono entrambe di livello e combattute. Nella parte alta un MASCHERONI gigantesco vince per 6/3 contro DI MARIO (nuovo best ranking), mentre SIMONE CAPRA cede al TB per 5/6 dal lucido giocatore Erbese.

Finale fatta di continui sorpassi tra MASCHERONI e GARRIBOLI e il match point è l'emblema della partita. Pallonetto millimetrico degno di Leonardo da Vinci da parte di GARRIBOLI, MASCHERONI riesce con un salto meravlglioso ad agganciare la palla ma dopo ore e ore di tennis non ha la forza per assestare il punto decisivo. GARRIBOLI nuovo coccardato, MASCHERONI grande finalista.

Commenti (2)

  • Mauro Naoni
    Mauro Naoni
    Complimenti
  • Sandro Di Rocco
    Sandro Di Rocco
    Grande Mask complimenti

Accedi per scrivere un commento