SCEGLI LA NAZIONE:

MEGA AO BRONZE: ROSSELLA AL SETTIMO CIELO

MEGA AO BRONZE: ROSSELLA AL SETTIMO CIELO

Il sorriso sotto la mascherina di ROSSELLA TRAPLETTI è chiarificatore della sua felicità!

Fiumi di messaggi e telefonate, la prima ovviamente da parte del marito e coach LUCIO VALSECCHI, gli abbracci con la sorella IVANA (già vincitrice di un Mega Slam un paio di anni fa, Roland Garros in quell'occasione) per la nuova Campionessa del Slam dedicato alle donne Bronze!

Un torneo lungo e stressante dove le giocatrici di Bergamo hanno dominato con 4 su 4 semifinaliste della Città dei mille; ILARIA PIROVANO, GRETA CROTTI, TEA PERSIANI e appunto ROSSELLA TRAPLETTI.

Nelle fasi precedenti belle prestazioni della milanese MARZIA MARIANI (ha messo in difficoltà la TdS #1 TEA PERSIANI) e DANIELA MASTELLONE (ha perso con la vincitrice) mentre hanno sofferto la superficie FRANCESCA MELCHIORI e GIUSEPPINA MUSCOLINO.

Le due semifinali sono state combattute tra avversarie che si conoscevano bene. Nella parte bassa una concentratissima ILARIA PIROVANO ha giocato molto bene i punti determinanti contro GRETA CROTTI e ha meritato di giocare la terza finale Slam in carriera. GRETA deve fare il salto di qualità nei momenti chiave del match ma la strada che sta percorrendo è quella giusta. Nella seconda semifinale, TEA PERSIANI voleva vincere ma nelle gambe il match contro la MARIANI si è fatto sentire, invece ROSSELLA aveva gli occhi della tigre, in ogni punto mostrava la sua voglia di vincere con il pugno al cielo. Vittoria per la TRAPLETTI 6/4 e prima finale  in uno Slam, seconda in carriera!

La finale è giocata più con la forza mentale che fisica, all'angolo di ROSSELLA c'è la sorella IVANA e l'amica ADACHI che l'hanno sostenuta ed incitata, ILARIA ha lottato ma purtroppo per la terza volta sfuma il sogno SLAM. ROSSELLA vince il suo primo titolo RAFT dimostrndoa che nei tornei importanti arriva sempre in fondo come nelle PREFINALS 2020.

Bravissime a tutte!

 

Accedi per scrivere un commento