tappe
La mattina di domenica 11 febbraio si è disputato lo SLAM cat. BRONZE: il terzo dell'edizione Australian Open 2024. nulla da invidiare a quelli precedenti, ragazze meravigliose e bravissime! 16 le Rebels che hanno partecipato.
Inizio ore 9. Freiburghaus passa agevolmente il turno su Mangano: 9-2; match simile quello tra Dregan e Freretti 9-3; Elena Accardi soffre il gioco di Donatella Manzotti ma passa ai quarti con il punteggio di 9-6; Delinger passa al turno successivo con un secco 9-2 su Simona Sgarella; stesso punteggio per la vincitrice Slam cat Iron, Annarita Calvia, che vince sulla brava Nadia Barcella; l'iron Marta Badini, sempre più in crescita, mette in difficoltà la #Tds2 Loredana Serioli che vince 9 a 6; Ninfa Pema inizia la sua corsa battendo Cinzia Marchesi 9 a 5; partita intensa e super combattuta quella tra Clara Ferrari e Silvia Accardi, la solidità di entrambe le ragazze è impressionante e fino all'ultimo punto del tie break nulla sembra scontato, a spuntarla però è Clara che gioca di esperienza e passa ai quarti di finale.
Ai quarti la #Tds1 Clara Ferrari soffre il gioco offensivo di Anna ma non si ferma e vola alle semifinali: 6-2 il risultato finale.
Ninfa Pema lascia poco margine a Claudia Delinger e conquista le semifinali vincendo 6-2;
contemporaneamente si assiste ad un'altra partita combattuta, quella tra Mara e Loredana. le ragazze si rincorrono, game dopo game fino al tie break che vede vincere Serioli per 6-5. Sul campo nr. 2 si assiste ad un bel match tra Elena e Diana. Dregan parte in svantaggio di due games ma non ha intenzione di fermarsi, recupera e sorpassa Accardi volando in semifinale: 6-4.
Semifinali ricche di sorprese. Clara parte bene ma Ninfa gioca in casa, il velocissimo campo del San Filippo lo gestisce con maestria, infatti vince con un netto 6-2, nel frattempo la #Tds3 Dregan sfida la #Tds2 Serioli. Diana si porta facilmente in vantaggio ma sul 5 a 3 succede l'imprevedibile: Loredana mette il turbo, recupera Diana sul 5 pari e,carica come una molla, vince al tie break e guadagnando cosi' l'accesso in finale.
Ore 14.30: Finale intensa tra Ninfa e Loredana.
Ninfa è evidentemente a suo agio e non appare provata dall'intesa mattinata. Serioli, nonostante i crampi, non si demoralizza ed entra in campo decisa. Pema non lascia nessun margine alla sua avversaria e dopo un'ora di gioco non solo si porta a casa la vittoria per 6-1, ma conquista lo slam e la meritatissima categoria Silver.
Ragazze come sempre vi ringrazio per queste bellissime ore trascorse insieme. è sempre emozionante vedervi giocare, divertendovi, con sportività ed eleganza.
Grazie ancora!Alla prossima!
Sara
Commenti (1)
Alfio Bortolotti