SCEGLI LA NAZIONE:

MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN: IL RUGGITO BRESCIANO DI ALESSANDRO RUGGERI

MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN: IL RUGGITO BRESCIANO DI ALESSANDRO RUGGERI

Il primo weekend di MegaSlam Australian Open si apre con uno dei tornei più attesi ovvero il Silver maschile, che vede oltre trenta partecipanti contendersi l’ambita coccarda.

Sono molti i nomi altisonanti in tabellone, tra i quali anche diversi vincitori slam.

Il primo turno procede senza sorprese e con la conferma dei favoriti mentre sono degni di nota la prestazione del bronze di lungo corso ROSARIO Tisa,la sofferta vittoria al tie-break di PIER Parisi su FLAVIO Belli e quella del neo silver STEFAN Doni sul favorito FABIO Azzola.

Su tutti però spiccano le prestazioni all’esordio Slam di uno straripante LUCA Lainati, che fa capire fin da subito di avere le carte in regola per arrivare in fondo alla competizione.

Gli ottavi sofferti ma vittoriosi di ZENO Maggiorelli Granata su VALERIO Macchi e MICHELE Odello su ANTONIO Furlone sottolineano che la giornata tennistica slam risulta essere come sempre scoppiettante.

Unica piccola nota stonata è in semifinale con il leggero infortunio proprio di MICHELE Odello che deve ritirarsi contro lo “schiacciasassi” ALESSANDRO Ruggeri che attende a questo punto in finale il vincente del super match tra STEFANO Salami e LUCA Lainati; alla fine la spunta l’esordiente LUCA che però nonostante la gagliarda prestazione si deve arrendere al Tie break al nuovo campione Slam Australian Open 2022 che negli almanacchi di Raftennis riporterà il nome di ALESSANDRO Ruggeri.

Commenti (6)

  • Andrea Cocchi
    Andrea Cocchi
    Grandissimo Ale!!! Degno successore!!!
  • Mauro Naoni
    Mauro Naoni
    Grande Ruggeri
  • Alessandro Ruggeri
    Alessandro Ruggeri
    Grazie!!! Torneo bellissimo complimenti per l’organizzazione
  • Stefan Doni
    Stefan Doni
    Complimenti!!!!!!!
  • Andrea Biolo
    Andrea Biolo
    Alessandro numero uno.....bravissimo !!!!!
  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti
    Grande Alessandro , complimenti!

Accedi per scrivere un commento