![MEGASLAM RG: NEL 2950 LA COCCARDA A PAPINI\BANFI, PIAZZA D'ONORE PER BELINGHERI\GUALANDRIS!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3774_rg23-2950.jpg)
tappe
MegaSlam divertente il doppio maschile limit 2950, ciò che poteva rappresentare un problema, ovvero un basso numero di iscritti per un tabellone ad eliminazione diretta, si è trasformato in un'opportunità, con il girone unico dove le cinque coppie si sono affrontate tutte fra di loro, dando vita a 10 match perlopiù piuttosto combattuti, ma sicuramente tutti divertenti: le formule a gironi sono un marchio di fabbrica Raft, dove la socialità, la condivisione d'esperienze ed il giocare e divertirsi il più possibile vien sempre prima dei numeri.
Un plauso particolare a Calamai\Epis, i due bergamaschi, pur chiudendo in ultima posizione senza vittorie, hanno dato battaglia sempre con grande sportività a coppie di un livello d'esperienza superiore.
Lainati\Pesciaioli perdono lo scontro diretto per il terzo gradino del podio al tiebreak 5-6 contro Belli\Aversa, coppia di recentissima formazione ma con potenziale interessante, Flavio e Daniele chiudono a due vittorie perdendo gli scontri diretti contro le prime due classificate.
Belingheri\Gualandris e Papini\Banfi sono le due coppie nettamente più forti nel 2950, per quanto dimostrato sui bei campi di Zingonia, ed il destino vuole che proprio il loro match d'esordio, che inaugura il torneo, sia l'ago della bilancia di tutto ciò che verrà dopo: primo match di una serie infinita per l'onnipresente Marco che guida da par suo l'ottimo allievo Matteo, in evidente crescita rispetto agli esordi del Saini, Belingheri e Gualandris sono un'altra neo coppia, Andrea lo conosciamo, gran singolarista, Gualandris meno, ma a Bergamo in singolare si sta facendo un nome ed un level importante, partendo dal basso ed ora con due titoli tra iron e bronze, alla soglia dei silver.
Vincono Papini Banfi al tiebreak pe davvero un paio di palle ed è praticamente la finale anticipata di un torneo che ha visto le due compagini primeggiare per distacco sulle altre, coccarda meritata per il milanesi, che hanno fatto gli straordinari nel sabato di doppi MegaSlam a Zingonia! complimenti e grazie ragazzi, alla prossima! #BeRebel #StayRaft
Accedi per scrivere un commento