![MEGASLAM RG: NEL DOPPIO LIMIT 3450 VIOLA/PIETRIBIASI COCCARDATI SU PAPINI/BANFI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3770_rg23-3450.jpg)
tappe
8 le coppie Rebel che si presentano all'assolata edizione 2023 del MegaSlam RG Raft di Zingonia, tanti volti notissimi del nostro panorama doppistico (e non) ed alcuni meno noti ma già affermati in singolare.
La coppia stakanovista PapiniBanfi alterna l'impegno con il 2950, il buon Marco, che raccoglie il testimone del grandioso Benin dell'edizione 2022, fa addirittura tris con l'Open, (risultato, entra in campo alle 10.30 ed esce 8 ore dopo :)) l'esordio con BelliAversa è l'antipasto del match che chiuderà il torneo cadetto, Marco è letteralmente indemoniato, l'allievo Matteo segue con diligenza le direttive, Flavio&Daniele tengono botta ed oppongono una fiera resistenza, ma devono capitolare 9-5.
OsioDurantiSenior, doppio di Cup Silver dei TopGun di Bergamo, testano il rodaggio di BelingheriGualandris, neo coppia di belle speranze e ben assortita: la spuntano i due volponi bergamaschi, che di doppi se ne intendono non poco, con un altro 9-5; Andrea e Nicola prendono appunti e si preparano al 2950, dove saranno grandi protagonisti.
LainatiSuperti, coppia bella tosta che nel limit ci sta proprio per un pelo, vince di prepotenza con i pur bravi Milanesi RoccoMazza 9-1, Emilio in coppia storica con Claudio al rientro dopo un fastidioso e lungo infortunio (mi spiace di non avervi incrociato ragazzi, ci si becca a San Vincenzo).
ViolaPietribiasi ArrigoniMarchetti è il tipico match di primo turno che vorresti vedere più avanti, ma tant'è: fuochi d'artificio veri e propri e gran bel tennis, i due milanesi son veramente tosti, soprattutto da fondo, Giancarlo anche, mentre Marco è un giocatore tutto attacco e gran bel doppista, conducono per buona parte del match i ragazzi di Bergamo, che vanno ad incepparsi su un doppio fallo sanguinoso che inverte l'inerzia del match, che fino a quel punto avevano condotto, (Arrigoni è al rientro dopo tre mesi di convalescenza dallo strappo dell'AO al Saini ed il calo fisico sulla distanza è evidente), sia pur con lo scarto minimo di un break: si arriva al tie dove s'impongono Lorenzo e Giuseppe: 9-8.
Semifinali:
Altro match maratona ed altro esito finale al tiebreak quello durato un'ora e mezza fra PapiniBanfi ed OsioDurantiSr, tra ribaltamenti di fronte, sudore, qualche inevitabile errore ma anche tanto bel tennis: la spuntano i meneghini 9-8.
ViolaPietribiasi LainatiSuperti è un altro match tosto, i 4 se le danno di santa ragione ed alla lunga la spunta la maggior freschezza e solidità da fondo di Lorenzo&Giuseppe: 9-6.
La Finale se l'aggiudicano con pieno merito ViolaPietribiasi ed in maniera piuttosto netta, 9-3, anche se PapiniBanfi non rinunciano alla lotta, nonostante un Marco stremato dalle precedenti 6 ore e mezza di tennis sotto il sole di Zingonia (6 ORE!!) e la diligenza e la tigna di Matteo.
Vince la coppia che si è dimostrata più forte, dopo aver rischiato di brutto all'esordio, tanti complimenti a loro, ma anche ai finalisti, che si rifaranno nel 2950!
Grazie a tutti ragazzi #BeRebel #PlayRaft
Accedi per scrivere un commento