![MISTO DIAMANTE AL CLUB AZZURRI : BRILLANO CHIARA TOMASONI E ROBERTO POLONI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4079_ebff7ab0-97d8-4a7d-b57c-b456cc.jpg)
tappe
Ben diciassette coppie partecipano a questo bellissimo e avvincente torneo nel cuore di Brescia in mezzo al verde nella splendida cornice del club Azzurri.
Ci sono coppie fortissime e ben assortite e probabilmente le due più forti e sicuramente tra le favorite riescono ad arrivare sino in fondo dopo una lunga cavalcata e sono Maria Fratti con Alex Carera e Chiara Tomasoni con Roberto Poloni.
La finale è molto equilibrata con una dura lotta su ogni singolo game, entrambe le coppie sono concentratissime e vogliose di portarsi a casa il prestigioso torneo.
Nei primi games Maria e Alex subiscono il gioco di Chiara e Roberto che si portano in vantaggio, successivamente però cambiano tattica ,( Alex è maestro in questo ) e riescono a riagguantarli mettendoli più in difficoltà ma Chiara e Roberto non si scompongono e riescono a portare a casa il primo set per 6/4.
Chiara e Roberto mantengono la concentrazione anche nel secondo set cercando di sbagliare poco e soprattutto rischiare di meno, così facendo vincono anche il secondo set per 6/3 e si portano a casa il loro primo torneo insieme.
La differenza probabilmente l'hanno fatta due killer point molto importanti vinti dalla coppia di Isorella.
I complimenti vanno anche a Maria ed Alex perchè sono giocatori molto forti sicuramente ostici per tutti.
Chiara sentita al telefono si complimenta con loro, e dice anche di sentirsi onorata per aver giocato con Roberto e di essersi divertiti insieme. Vorrei anche io sottolineare sicuramente uno dei pregi di Roberto che è quello di non far mai pesare la sua innegabile superiorità e lo dimostra il fatto che gioca e si diverte con tutti, un esempio.
Ora non mi resta che ringraziare tutto il circolo del club Azzurri e tutte le coppie che hanno partecipato e che aspetto il 15 aprile in un nuovo diamante misto. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (1)
Roberto Valenti