
Un torneo Bronze femminile durissimo con colpi di scena dall'inizio alla fine! Clima meraviglioso in una cornice degna di un Mega Slam così prestigioso come il Roland Garros RAFT 2020 ovvero il TENNIS RIGAMONTI. 16 partecipanti al via con subito un match ad alta tensione fra la new entry DIANA Dregan che fa soffrire MANUELA Belotti. La Bergamasca si fa raggiungere dopo lo sprint iniziale ma con esoerienza porta a casa un buon match. Sul campo 2 LORETTA Peli dopo 4 games alza bandiera bianca contro la forte BIEMMI (in vantaggio 3/1) anche perchè la Capitana delle DONNE della VALLE ha pensato bene che tra 7 gg ci sarà Albarella. Cade la Tds #3 LUCIA Vanotti per mano della determinatissima MARZIA Mariani mentre l'ultimo ottavo di finale, lacrime e sangue (in senso buono) tra SERENA Zambelli e ROSSELLA Trapletti con vittoria della prima per 9/8!
Nei quarti ci sono state conferme come la vittoria di CLAUDIA Marini contro la pur brava PATRIZIA Zanoni, ALESSIA Grossi vince su una stremata ZAMBELLI nella parte bassa del tabellone mentre nella parte alta i pronostici sono stati invertiti. Grazie ad una tattica praticamente perfetta LAURA Biemmi ha eliminato la TdS #1 del seeding ILARIA Pirovano con il punteggio di 9/5 e MANUELA Belotti, con una partita che ha rasentato la perfezione, ha eliminato la favorita MARIANI.
Le semifinali sono andate via velocissime con vittorie nette di GROSSI e BIEMMI già proiettate verso una finale sorprendente fino ad un certo punto perchè la GROSSI aveva già due coccarde in bacheca e LAURA ha fatto passi da giganti negli ultimi 12 mesi di RAFT.
La finalissima è stata durissima con oltre 2 ore e 20 minuti di sofferenza fisica e mentale. Entrambe le finaliste sono state colpite dai crampi con MAURO Naoni grande massaggiatore, entrambe hanno avuto più di un match points ma alla fine vittoria per LAGROSSI e super soddisfazione per ALESSIA e LAURA!
Grande RAFT ma grandi sopratutto le giocatrici RAFT che ci hanno regalano emozioni.
Commenti (2)
Laura Biemmi
Marcella Baresi