SCEGLI LA NAZIONE:

MS BRONZE: GROSSI E BIEMMI DUE EROINE DEL TENNIS

MS BRONZE: GROSSI E BIEMMI DUE EROINE DEL TENNIS

Un torneo Bronze femminile durissimo con colpi di scena dall'inizio alla fine! Clima meraviglioso in una cornice degna di un Mega Slam così prestigioso come il Roland Garros RAFT 2020 ovvero il TENNIS RIGAMONTI. 16 partecipanti al via con subito un match ad alta tensione fra la new entry DIANA Dregan che fa soffrire MANUELA Belotti. La Bergamasca si fa raggiungere dopo lo sprint iniziale ma con esoerienza porta a casa un buon match. Sul campo 2 LORETTA Peli dopo 4 games alza bandiera bianca contro la forte BIEMMI (in vantaggio 3/1) anche perchè la Capitana delle DONNE della VALLE ha pensato bene che tra 7 gg ci sarà Albarella. Cade la Tds #3 LUCIA Vanotti per mano della determinatissima MARZIA Mariani mentre l'ultimo ottavo di finale, lacrime e sangue (in senso buono) tra SERENA Zambelli e ROSSELLA Trapletti con vittoria della prima per 9/8!

Nei quarti ci sono state conferme come la vittoria di CLAUDIA Marini contro la pur brava PATRIZIA Zanoni, ALESSIA Grossi vince su una stremata ZAMBELLI nella parte bassa del tabellone mentre nella parte alta i pronostici sono stati invertiti. Grazie ad una tattica praticamente perfetta LAURA Biemmi ha eliminato la TdS #1 del seeding ILARIA Pirovano con il punteggio di 9/5 e MANUELA Belotti, con una partita che ha rasentato la perfezione, ha eliminato la favorita MARIANI.

Le semifinali sono andate via velocissime con vittorie nette di GROSSI e BIEMMI già proiettate verso una finale sorprendente fino ad un certo punto perchè la GROSSI aveva già due coccarde in bacheca e LAURA ha fatto passi da giganti negli ultimi 12 mesi di RAFT.

La finalissima è stata durissima con oltre 2 ore e 20 minuti di sofferenza fisica e mentale. Entrambe le finaliste sono state colpite dai crampi con MAURO Naoni grande massaggiatore, entrambe hanno avuto più di un match points ma alla fine vittoria per LAGROSSI e super soddisfazione per ALESSIA e LAURA!

Grande RAFT ma grandi sopratutto le giocatrici RAFT che ci hanno regalano emozioni.

Commenti (2)

  • Laura Biemmi
    Laura Biemmi
    Grazie Marcella, Tu si che sei una combattente! E' stato un momento di forti emozioni che non dimenticherò. Ho alzato un pochino l'asticella e superato i miei limiti. Ho combattuto con le mie emozioni che, più di una volta in partita, mi hanno segato le gambe e paralizzato il braccio; ho scoperto una energia, una forza fisica e mentale che non credevo di avere. Stento ancora a credere che ho giocato tre partite di fila e per quattro ore consecutive, dimenticandomi addirittura che a bordo campo c'erano parecchie persone. Ad un certo punto mi sentivo addirittura bene in campo, a mio agio, tranquilla, una sensazione che non avevo mai provato. Arrivare poi per la prima volta in finale, combattendo su ogni punto e al tie break, con una avversaria tenace e determinata, è stato entusiasmante e bellissimo. Faccio naturalmente i complimenti alla vincitrice del torneo Alessia Grossi! Colgo l'occasione per ringraziare Daniela Maccagni, sempre disponibile e ottima padrona di casa del bellissimo circolo Rigamonti, il “capo” Alex Carrera, organizzatore del Torneo Raft e il bravissimo massaggiatore Naomi Mauro che mi ha messo subito in sesto. Ringrazio soprattutto, di cuore, la mia amica Serena Zambelli che è stata fino alla fine a bordo campo a sostenermi, mi ha sempre spronato a non mollare e a crederci, questa prima coppa della mia vita è anche sua.
  • Marcella Baresi
    Marcella Baresi
    Evvai, complimenti Avv. Biemmi, finalmente il tuo nome!!! Brava Laura, che l'ascesa abbia inizio. P. S. La prox sarai tu Serena neh!! Avanti tutta... Anzi, avanti TUTTEEEEEEE!!!!

Accedi per scrivere un commento