SCEGLI LA NAZIONE:

MS WIMBLEDON: BIOLO VINCE LO SLAM CON PIENO MERITO

MS WIMBLEDON: BIOLO VINCE LO SLAM CON PIENO MERITO

Nonostante in carriera avesse già fatto una finale Slam sull'erba vera di Bonate e altre 3 finali Slam RAFT, ANDREA BIOLO non era tra i favoritissimi di ieri infatti GIORGIO ESPOSTO numero 1 e vincitore 12 mesi fa, DAVIDE NERVI ultimo vinciotore Slam a gennaio, MARIO LEGGIERI ovvero la TdS #2 erano dati in pole position per il sucesso finale. I 6 campi di Bonate hanno però decretato il degno vincitore perchè in questa domenica rovente, il migliore è stato l'omone di Ome. Il suo cammino era iniziato alle 09:45 soffrendo contro ZENO MAGGIORELLI (9/4) per poi inserire la quinta marchia contro GUAINERI (6/1) e la sesta contro un DAVIDE NERVI disorientato dalla qualità del diritto di BIOLO (6/1). In semi la partita contro DAD DOMINONI è stata combatutto ma ANDREA è sempre stato avanti per poi chiuderla bene per 6/4.

Il nuovo numero #1 e Campione RAFT di Barcellona 2019, LUIGI CROCI giunge in finale Slam, il suo viaggio è stato complicato solo nella prima parte perchè ha rischiato grosso contro ITALO REBAGLIATI. Stava dominadando 8/5 il brizzolato milanese poi raggiunto in un attimo sul punteggio di 8/8. Al TB ha fatto la differenza un paio di regali inaspettati di Italo. Dopo LUIGI ha preso sicurezza, BERLINGHERI ha sofferto la lunga pausa (forfait di Tempini) ed non è entrato in partita (6/1), MAZZOLENI (ottimo torneo fino a quel momento) ha vinto il premio come racchetta lanciata più lontano. Da notare che STEFANO ha vinto contro un SANDRO DI ROCCO ispiratissimo.

Una finale attesa, BIOLO finalista 2019 e CROCI nuovo numero 1. Parte alla grande LUIGI, 2/0 con palla del 3/0 ma lì si blocca e ANDREA infila 6 preziosi games di fila vincendo il suo primo SLAM della carriera.

Commenti (5)

  • Fernando Dominoni
    Fernando Dominoni
    Semplicemente una gran bella giornata di sport. Complimentoni ai due finalisti. È sempre più difficile arrivare in fondo a questi tornei. Ci sono sempre più giocatori nuovi e molto preparati. Un plauso speciale va agli organizzatori, sempre presenti e "pazienti" con tutti.
  • Andrea Biolo
    Andrea Biolo
    Stefano....hai ricevuto l'applauso dei presenti....ti sembra poco ? Ahahah
  • Stefano Mazzoleni
    Stefano Mazzoleni
    Bravo Andrea complimeti Concordo con te per il magnifico torneo di Fernando che non molla mai Eeeee comunque io non ho ricevuto nulla per il torneo vinto nel lancio della racchetta :-)
  • Andrea Biolo
    Andrea Biolo
    Grazie Luigi, non è stato facile con te la finale aldilà del risultato, bravo davvero anche te. Mi permetto di menzionare tra i tanti che meriterebbero, DAD DOMINONI....spettacolare giocatore e signore in campo e fuori, nonostante non sia più un giovincello. TOP TOP
  • Luigi Croci
    Luigi Croci
    Complimenti Biolus! Vittoria meritata! Ciao!

Accedi per scrivere un commento