
Nonostante in carriera avesse già fatto una finale Slam sull'erba vera di Bonate e altre 3 finali Slam RAFT, ANDREA BIOLO non era tra i favoritissimi di ieri infatti GIORGIO ESPOSTO numero 1 e vincitore 12 mesi fa, DAVIDE NERVI ultimo vinciotore Slam a gennaio, MARIO LEGGIERI ovvero la TdS #2 erano dati in pole position per il sucesso finale. I 6 campi di Bonate hanno però decretato il degno vincitore perchè in questa domenica rovente, il migliore è stato l'omone di Ome. Il suo cammino era iniziato alle 09:45 soffrendo contro ZENO MAGGIORELLI (9/4) per poi inserire la quinta marchia contro GUAINERI (6/1) e la sesta contro un DAVIDE NERVI disorientato dalla qualità del diritto di BIOLO (6/1). In semi la partita contro DAD DOMINONI è stata combatutto ma ANDREA è sempre stato avanti per poi chiuderla bene per 6/4.
Il nuovo numero #1 e Campione RAFT di Barcellona 2019, LUIGI CROCI giunge in finale Slam, il suo viaggio è stato complicato solo nella prima parte perchè ha rischiato grosso contro ITALO REBAGLIATI. Stava dominadando 8/5 il brizzolato milanese poi raggiunto in un attimo sul punteggio di 8/8. Al TB ha fatto la differenza un paio di regali inaspettati di Italo. Dopo LUIGI ha preso sicurezza, BERLINGHERI ha sofferto la lunga pausa (forfait di Tempini) ed non è entrato in partita (6/1), MAZZOLENI (ottimo torneo fino a quel momento) ha vinto il premio come racchetta lanciata più lontano. Da notare che STEFANO ha vinto contro un SANDRO DI ROCCO ispiratissimo.
Una finale attesa, BIOLO finalista 2019 e CROCI nuovo numero 1. Parte alla grande LUIGI, 2/0 con palla del 3/0 ma lì si blocca e ANDREA infila 6 preziosi games di fila vincendo il suo primo SLAM della carriera.
Commenti (5)
Fernando Dominoni
Andrea Biolo
Stefano Mazzoleni
Andrea Biolo
Luigi Croci