
Livello straordinario per il secondo Slam della stagione 2020 a tinte rosa giocato in questa domenica bollente a Bonate Sotto in provincia di Bergamo.
Al via la #1 e la #2 del ranking RAFT ovvero ALESSANDRA Morelli e SILVIA Licini ma entrambe le giocatrici amano il palleggio da fondo campo quindi l'adattamento sull'erba vera non era affatto scontato. Nella parte alta del tabellone CAROLA Guaineri gioca (come sempre) divinamente con colpi potenti che non lasciano scampo nè a SIMONA Belotti nè alla mantovana MORELLI. Molto brava anche la milanese RACHELE Grillo capace di eliminare le due mancine bergamasche, ILARIA Pirovano e SILVIA Angeloni. Nella parte bassa NICOLETTA Pizzamiglio offre prestazioni di alto livello sia contro la new entry CAMILLA Marchesi che con SILVIA Licini: 18 games vinti e 1 solo perso in 2 partite! CROTTI prova ad impensierire LUISA Piacentino (mano delicata) ma senza successo, la stessa PIACENTINO gioca alla pari i primi games contro la stellare VERONICA Cassinelli ma il servizio della "Vero" ha fatto la differenza nel momento chiave della partita.
Le due semi sono state molto diverse ed hanno influito anche sulla finale. Da una parte la lotta tra CAROLA e RACHELE è stata bellissima con un gioco spumeggiante, dall'altra NICOLETTA era troppo statica per impensierire VERONICA che anche grazie al look fashion, volava sull'erba con movimenti armoniosi, una spettacolo di eleganza.
Finale, un remake di quella al Quintosole 2 anni fa, elettrizzante ma CAROLA non aveva più l'esposività delle prime 3 partite mentre VERONICA continuava con il suo show! La Campionessa di queta MEGA SLAM è lei!
Commenti (4)
Andrea Biolo
Marco Solinas
Marco Acquaviva
Bruna Malnati