
Il primo torneo oneday della ripresa a Milano è stato disputato ieri per la categoria Bronze femminile: sui campi in greenset del Rugbio di Cusago si sono date battaglia le nostre fighters con tantissima voglia di giocare dopo il prolungato stop dei vari lockdown.
Nel primo ottavo la partita è lunghissima e lottatissima (tanti i killer point compreso quello decisivo sul match point!) e vede uscirne vincitrice Emanuela Soldi su Sgarella Simona per 9/7. Nell’altro turno preliminare la Genovesi dava sfoggio del suo miglior tennis contro la new fighter delle “Next Gine” Francesca Cappelli e si guadagnava così l’accesso al turno successivo per 9/5
I quarti finiscono tutti stranamente con simile parziale e vedono passare di nuovo la Soldi che batte agevolmente una veterana del nostro circuito come la Bet, in difficoltà oggi per essere stata la sua prima partita all’aperto ; la Genovesi contro la capitana delle” lunatiche” Francesca Melchiori; ben tre ragazze della squadra di cup “Burger Team” oggi presenti ma solo Bottigiola approda in semifinale vincendo sulla compagna Marzia Mariani , mentre nell’ultimo quarto Muscolino fa subito vedere che è in giornata e vince agevolmente contro Marsaglia.
Le due semifinali sono diverse sia come stile di gioco che come risultato: da una parte Bottigiola e Genovesi danno sfoggio di un ottimo livello tecnico, con discese a rete della Genovesi e spettacolari passanti della avversaria che però alla fine cede per 4/6. Nell’altra semiifinale invece Muscolino liquida la pratica per 6/1 contro la sempre sorridente e forse un po’ stanca Emanuela Soldi.
La finale è uno spettacolo fra stili diversi, Genovesi dotata di un tennis più tecnico e aggressivo contro una Muscolino che non solo non ha fatto nemmeno un errore gratuito oggi, ma usa la tattica di continue variazioni di colpi che alla fine risulta essere vincente e le permette di portarsi a casa la prima coppa di n 1) targata Raft
Bravissima Pinuccia e complimenti a tutte le partecipanti!
Accedi per scrivere un commento