![NEI 5 SET BERGAMASCHI, TRIONFO DI URIEL SU FABIO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3306_img20220927215953.jpg)
Anche a Bergamo e' stata sperimentata la formula dei 5 set ed e' stato un successo come già accaduto a Paderno Franciacorta e Pavone Mella.
Si e' giocato alla Quarenga di Almenno San Bartolomeo alla corte del buon Luca, gestore sempre disponibile a dare il proprio contributo al mondo RAFT.
Arrivano in finale Uriel DOMINONI e Fabio TOMASSOLI, due veterani del circuito infatti Uriel nel 2018 è stato #1 del ranking mentre Fabio è giunto alle Finals nel 2017 e probabilmente ci arriverà anche nel 2022 grazie alla seconda posizione nel raking "Race to Final".
Fabio lascia veramente poco sul suo cammino prima della finale, nel primo turno supera Granelli 3 set a 0, successivamente concede solo un set al forte Paolo Villa e supera il DAD Dominoni Fernando in una belissima semifinale. Uriel invece fatica ma vince in 3 set contro un ottimo Andrea Berizzi (in forte ascesa) negli ottavi, nei quarti contro il competitivo gold milanese Luca Lainati rischia di brutto, in semifinale putroppo causa ritiro per infortunio supera l'amico Mazzoleni Stefano.
Finale molto bella durata quasi 3 ore dove nel primo set Fabio sfrutta i tanti errori di Uriel e chiude 6/2 in poco piu' di mezz'ora, ma successivamente Uriel riprende a giocare come sta facendo negli ultimi tempi e la partita va in salita fino al 5/4 punto secco del secondo set dove grazie ad un errore di Fabio, Uriel mette in parità la partita. Qui in pratica ne inizia un altra, infatti il rosso bergamasco prende il largo e vince facilmente il terzo ed il quarto set per 6-1.
Si ringraziano tutti i giocatori iscritti al torneo e a tutti i tornei settimanali bergamaschi, vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti quali i torneo settimanali di ottobre gold e silver e il torneo prefinals gold di domenica 2 ottobre.
Buon tennis a tutti.
Commenti (1)
Roberto Valenti