tappe
Al nastro di partenza quasi sessanta ribelli prendono parte alla sfida per aggiudicarsi l'ambito titolo, in finale ci arrivano Davide Magoni e Massimo Facchinetti dopo un lungo percorso non pieno di poche insidie nelle varie fasi dei torneo, dove Massimo incontra proprio in semifinale un avversario molto ostico come Filippo Sardi De Letto che lo costringe agli straordinari e gli fa sudare le famose sette camice, ma Massimo con caparbietà si aggiudica l'incontro al tie-break.
Finale molto bella fra due ottimi giocatori, che andrà la terzo e decisivo set con il tiebreakkone ai dieci.
Nel primo set Davide rimane un pò sulla difensiva e costringe Massimo a degli errori di troppo , dove tenta di attaccare anche a rete ma Davide riesce spesso a passarlo , insomma un primo set di attesa per Davide che riesce a portare a casa per 6/2. Nel secondo come spesso succede la musica cambia (ecco la bellezza dei due set) Massimo cambia di intensità variando molto anche il gioco, diventando ancora più aggressivo , tutto questo mette molto in difficoltà Davide che capitola nel secondo set per 6/3.
Nel decisivo tie-break subentra un pò di stanchezza da ambo le parti ma forse colpisce in maniera più netta Massimo che perde molto anche in lucidità e Davide da par suo ne approfitta colpendolo inesorabilmente in maniera chirurgica e aggiudicandosi meritatamente il decisivo tie-break per 10/2.
Grande merito comunque a tutti e due i giocatori che riescono ad arrivare sino in fondo dopo una lunga cavalcata che li porterà alla meritatissima finale, bella e avvincente come poche.
Ringrazio tutto il club Azzurri per la gentile ospitalità e il gran numero di ribelli che ha partecipato.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (1)
Daniele Ardenghi