![NEL DOPPIO DEI RECORD AL BRIXIA VINCONO RAGNOLI E DUINA , PIAZZA D'ONORE A CRESSERI - GIOVINETTI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3972_invio.jpg)
tappe
Grande la partecipazione dei doppisti al Brixia in questo bellissimo torneo con ben quarantadue coppie al nastro di partenza , alcune già consolidate e anche coppie diciamo alle prime armi e qualche coppia inedita.
Come sapete a questo torneo si era iscritto anche il compianto Domenico Cagliostro , purtroppo il destino della vita non ha voluto che partecipasse, prematuramente è scomparso poco tempo fa, tutto il Brixia con in primis Paola e Gloria lo ha voluto ricordare dedicando a Domenico proprio questo torneo , dimostrando tutto il nostro affetto e la vicinanza alla famiglia duramente colpita; e da questo anno in poi il Brixia dedicherà sempre un torneo per ricordare Domenico.
Dopo questa doverosa premessa passiamo al torneo descrivendo un pò le varie fasi e soprattutto il cammino delle due coppie che sono arrivate in finale. I finalisti partono dal terzo turno con la coppia Ragnoli Duina che affronta la collaudata coppia bergamasca Pagani Carsana in una partita avvincente che però i bresciani riescono a vincere in maniera abbastanza netta. Nello stesso turno Cresseri Giovinetti faticano non poco con la forte coppia Francesco Bessio e Massimo Cirimbelli , ma riescono dopo una bella partita ad imporsi per 9/7. Negli ottavi i vincitori hanno la meglio contro la coppia Stefano Ghisleri e Omar Locatelli per 9/6. Sempre negli ottavi forse la più bella partita del torneo tra Cresseri Giovinetti vs Carera Rossi , incerta sino alla fine , non per niente finisce al tie-break a favore dei finalisti.
Agli ottavi i vincitori incontrano una bella coppia inedita, Michael Boniotti e Claudio Albertini ( quest'ultimo ha uno splendido diritto a due mani), le due coppie all'inizio sono appaiate ma poi l'esperienza e l'affiatamento di Ragnoli Duina prevale e vincono la partita.
Gli altri finalisti invece incontrano una coppia inedita Bortolotti Rocca che nonostante l'inizio equilibrato riescono a chiudere con il punteggio di 9/5.
Nei quarti ci tenevo a segnalare l'uscita dal torneo causa infortunio di uno dei componenti di una coppia molto interessante e sicuramente candidata alla vittoria finale, la coppia Andrea Roberti e Nicolò Rovetta.
Nelle semifinali Duina e Ragnoli hanno la meglio contro la coppia Di Mario Lombardi , mentre Cresseri Giovinetti vincono bene contro Viganò e Bettini.
Si arriva così alla finale che dopo una partenza razzo di Duina Ragnoli che si portano addirittura in vantaggio di sei games a due, subiscono la rimonta degli avversari forse per un eccessivo rilassamento che però rientra subito e bissano il recente succeso nel torneo al Rigamonti. Finisce 9/7 Duina Ragnoli e meritatissimo riconoscimento a una coppia molto affiatata e molto solida che darà fastidio a parecchi.
Finisce così l'avvincente torneo al Brixia, con questa vittoria Roberto Ragnoli conquista l'ambito livello diamante nel doppio con ben 2079 punti , con le sue dieci finali, sei titoli , una Royal Cup e consolidato livello gold nel singolare , cinquasettesimo posto in classifica lo annoverano tra i più interessanti giocatori del circuito, complimenti Roberto!
Anche il nostro Stefanone non scherza con le sue quattro finali e tre titoli, una Royal Cup , livello gold in singolare, ed è solo l'inizio.
Ora non mi resta che ringraziare tutto il circolo del Brixia tennis, in particolare le padrone di casa nell'ordine Paola e Gloria, tutti i fantastici ribelli che hanno partecipato e il Raft che ci permette di vivere queste belle emozioni.
Sono sicuro che anche da lassù Domenico si sarà divertito. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (4)
Roberto Ragnoli
Stefano Duina
Stefano Duina
Cesare Colosio