tappe
La bellezza di venti coppie partecipa al 2950 di Lograto sempre più apprezzato dai doppisti e non, con la formula del due su tre che attrae sempre di più, ok non si può sempre fare ma innegabilmente è quella preferita da quasi tutti, l'opportunità di rifarsi attrae troppo, mi permetto di suggerire agli altri supervisor di fare almeno tutte le finali con questa formula , io lo faccio da tempo.
Ma veniamo alla finale tra i forti Ferdinando Pedini - Michele Porta e Italo Cadei - Alberto Mutti, anche qui finale molto combattuta il risultato di 6/4 6/4 per Pedini-Porta la dice lunga .
Nel torneo le due coppie riescono a districarsi bene senza direi particolari insidie, tranne ai quarti dove le due coppie finaliste hanno vita dura, i vincitori con la coppia affiatata Gorrin-Comelli che riescono a portarli al tie-break che poi vinceranno per 10/3 , mentre i secondi faticano con l'emergente coppia papà Pesci e figlio dove anche questa la vincono al tie-break molto equilibrato per 10/8.
Semifinali dove vedono la coppia Mutti-Cadei passare in modo fortunoso per la non disputa di Mariano Tonoli e Giulio Turchetti per un infortunio di quest'ultimo.
L'altra semifinale vede la forte coppia dell'esperto Nicola Argeo Mastropietro e Fabio Colaprico dare del filo da torcere ai vincitori nel primo set , per poi capitolare nel secondo con un netto 6/2.
Finale probabilmente tra le due coppie più forti del torneo con un equilibrio costante in entrambe i set, il primo dopo il quattro pari finisce 6/4 per Pedini-Porta. Sul 4/3 per Mutti-Cadei nel secondo set una palla fortunosa proprio sul killer sbatte sul nastro per poi infilarsi dalla loro parte sancendo il quattro pari, palla che forse si fa sentire che da la possibilità a Pedini-Porta di portare a casa anche il secondo e decisivo set con lo stesso punteggio del primo.
Partita molto combattuta e molto corretta come sempre dovrebbe essere nello spirito Raft , ringrazio tutto il tennis Lograto dal presidente al direttore e tutti quelli che vi lavorano con grande passione, non ultime le splendide coppie di ribelli che sempre più numerose partecipano con grande entusiasmo e passione.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (4)
Ferdinando Pedini
Alberto Mutti
Alberto Mutti
Italo Cadei