![NEL PRIMO ONE DAY DI RODENGO SI IMPONE MERITATAMENTE IL CREMONESE DOC GUIDO LUIGI TELÒ](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3498_36873883-b7c3-42bd-b77b-f781a9.jpg)
tappe
Appare per la prima volta nel circuito Raft il circolo di Rodengo Saiano che con il primo one day anche se con pochi partecipanti riesce ad essere un torneo molto combattuto ed appassionante .
La prima di Pierlorenzo Schioppetti è con il botto , vince con un secco 9/0 contro Massimiliano Codenotti, stessa sorte tocca a Nicola Zonaro che perde nettamente con Osvaldo Riva con lo stesso punteggio.
Guido Luigi Telò affronta un buon giocatore come Matteo Veneziani che parte subito forte portandosi in vantaggio per 5/1 , ma il sapiente ed esperto Telò riesce a rovesciare il match imponendosi meritatamente per 9/7. Ecco la sfida forse più avvincente del torneo tra Stefan Doni e Maurizio Bertazzoni che dopo vari capovolgimenti di fronte finisce con un 13/11 al tiebreak per Doni dopo una bellissima battaglia che rimane incerta sino all'ultimo colpo. I due sempre vicinissimi sino al tiebreak finale, Doni piglia ben cinque nastri che lo aiutano molto nel punteggio accompagnati dalle simpatiche imprecazioni di Bertazzoni di Persico Dosimo in provincia di Cremona.
La prima semifinale vede di fronte il fisicato Schioppetti e l'esile Doni , che danno vita ad un bel match che finisce con la meritata vittoria per 6/4 di Stefan. Nell'altra semi vita facile per Telò contro un rinunciatario Osvaldo Riva complice forse anche una leggera contrattura alla coscia, finisce 6/1 per Telò.
Si arriva così alla finale tra Telò e Doni che con la partenza forte di Telò che si porta subito sul 3/0 pare già segnata ma conoscendo il corridore e combattente Doni non ci meravigliamo se Telò viene quasi subito agganciato. Nel proseguo del match Telò si procura una lieve distorsione alla caviglia che non pregiudica affatto l'esito finale del match , Telò con il suo gioco molto liftato a fil di nastro e con le sue splendide palle corte che mettono in seria difficoltà Doni si aggiudica la finale per 6/2 vincendo come detto nel titolo con pieno merito il torneo. Da segnalare le tre finali su tre vinte da Telò, il livello raggiunto di 1732 punti non lontano dal gold.
Ringrazio doverosamente tutti i giocatori che hanno partecipato , la sportività e simpatia dei due cremonesi Telò e Bertazzoni e naturalmente il circolo di Rodengo con Rosa e Oscar che ringrazio per la gentile ospitalità e collaborazione. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (4)
Alfio Bortolotti
Guido Luigi Telò
Alfio Bortolotti
Stefan Doni