tappe
Il silver del club azzurri se lo aggiudica un giocatore sicuramente molto interessante Nicolò Rovetta che batte in una finale combattutissima soprattutto nel primo set un altro ottimo giocatore Tommaso Canzolino che spende tutte le sue energie all'inizio per poi cedere nel secondo arrivato veramente stanco.
Di Rovetta credo che ne sentiremo parlare ancora , da poco entrato in Raft si è dimostrato subito un giocatore temibile , con Andrea Roberti forma anche una coppia molto valida anche nel doppio.
Il percorso di Nicolò in questo torneo è stato senza dubbio abbastanza agevole, elimina negli ottavi il forte Osvaldo Riva, nei quarti passa anche con l'insidioso Pierpaolo Venosta, in semifinale elimina Luca Bonsignori. L'altro finalista Tommaso Canzolino negli ottavi batte Davide Antonioli , nei quarti trova il forte Roberto Checchi che riesce a sconfiggere in una bella battaglia per 9/7. In semifinale gli tocca un altro giocatore interessante, Cristian Bompieri e riesce anche qui ad avere la meglio per 9/6.
Nella finale come detto il primo set finito 7/6 per Rovetta merita di essere citato per una straordinaria intensità di gioco tra i due contendenti che veramente danno tutto per accaparrarsi il primo set per poi giocare il secondo diciamo tra virgolette con più tranquillità e sicuramente meno intensità.
Chi ne ha fatto sicuramente le spese nel primo set è certamente Tommaso che come detto prima arriva troppo stanco e non può nulla contro Rovetta che si aggiudica il secondo per 6/3 e va a vincere meritatamente il torneo.
Ringrazio come sempre tutto il club azzurri per l'ospitalità e la sempre precisa collaborazione, ringrazio come sempre tutti i giocatori che hanno partecipato , consentitemi un ringraziamento particolare e un grande augurio a Jenny che per un pò ci lascerà perchè presto diventerà ancora mamma.
Io come sempre vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Accedi per scrivere un commento