tappe
Questa volta il Pala 53 si tinge di silver e la spunta un giocatore molto interessante quel Paolo Vilucchi che si conferma gold con l'ottimo punteggio level di 1924 punti, ne fa le spese un altro giocatore interessante quel Michele Quarantelli ottimo silver e oramai non lontano dal livello superiore che credo si meriti.
Paolo è al suo secondo titolo su due finali disputate , la prima vittoria in un torneo gold a Telgate.
Per il buon Quarantelli invece era la sua prima finale in un torneo giocato in maniera egregia.
Entrambe i giocatori durante il percorso che li ha portati in finale hanno eliminato avversari di tutto rispetto.
Ma veniamo alla finale appunto tra Michele e Paolo , il risultato di 6/2 6/1 per Paolo farebbe pensare ad una partita a senso unico ma così non è stata , è stata più equilibrata di quanto sembra, parte molto bene Quarantelli che si porta sul 2/0 ma poi inizia a sbagliare tanto magari rischiando anche un pò troppo, anche perchè fare il punto a Paolo non era per niente facile. Complici due killer Paolo si porta sul 5/2 per poi chiudere il primo set per 6/2.
Nel secondo set Quarantelli parte male e Vilucchi ne approfitta per portarsi a casa subito un bel vantaggio , diciamo che Paolo oggi era in uno stato di grazia decisamente sopra la sua media , pochissimi errori gli permettono di chiudere il secondo set per 6/1 aggiudicandosi il silver di Concesio.
Paolo si conferma ottimo gold e sicuramente sentiremo ancora parlare di lui e siamo sicuri che presto toccherà anche a Quarantelli vincere un torneo perchè la stoffa c'è.
Ringrazio tutto il circolo di Concesio e tutti i ribelli che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao, Alfio.
Commenti (4)
Paolo Vilucchi
Stefano Duina
Gianluigi Carlo Costa
Michele Quarantelli