![NEL SILVER PAUSA PRANZO AL BRIXIA VINCE ANDREA BERTONI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3847_18770073-0bca-4d26-9b2b-06aa4a.jpg)
tappe
Nel silver in pausa pranzo al Brixia ben 38 giocatori vi partecipano , e silver di tutto rispetto tra i più bravi nel panorama Raft. Inizia subito il forte Angelo Messora che perde subito in una grande battaglia con Nicolò Beltrame per 9/8, probabilmente il primo colpo di scena del secondo turno.
Nel terzo turno il forte Mastropietro perde al tie-break con Mauro Bettoni, Massimo Criscione batte per 9/8 Stefano Gaia. Nel terzo turno la più grande sorpresa la vittoria del doppista per eccellenza Carlo Mainetti per 9/0 contro Alessandro Lombardi, che Mainetti sia insidioso anche nel singolo lo sappiamo ma il risultato sembra un pò troppo pesante. Negli ottavi Tempini vince per 9/7 contro Bettoni, Paolo Loda al fotofinisch con Biserni, Massimo Facchinetti vince una bella gara contro ( il tedesco ) Luca Gavioli per 8/7.
Qui devo segnalare un'altra bellissima partita di Mainetti che vince per 9/4 contro Massimo Criscione che in passato aveva raggiunto il livello gold.
Nei quarti il sorprendente Mainetti cede di pochissimo a Massimo Facchinetti e per poco non raggiunge una meritata semifinale, peccato.
Il percorso dei due forti finalisti Andrea Bertoni e Andrea Bolentini è presto detto , Andrea Bolentini passa per una non disputa al terzo turno , mentre Bertoni vince bene contro Giorgio Sarasini. Molto più ostici gli avversari negli ottavi che vedono impegnato Bolentini contro Gianluca Braga e Bertoni contro Francesco Bessio tecnicamente molto bravo, ma vincono entrambi nonostante l'ottimo valore degli avversari.
Nei quarti Bolentini è troppo forte per Paolo Loda, mentre Bertoni suda parecchio contro il forte Nicolò Beltrame che lo porta al tie-break .
Le semifinali vedono Bolentini contro il forte Tempini e Bertoni contro la sorpresa Massimo Facchinetti.
Bolentini batte Tempini per 8/5 mentre Bertoni vince 9/4 con Facchinetti.
La finale si preannuncia alla vigilia molto incerta, i due contendenti hanno parecchie armi nel loro fodero, sono due giocatori validi sia dal punto di vista tecnico , forti anche di testa, e due gran corridori.
Facile intuire che la battaglia sarebbe stata equilibratissima e infatti il risultato rispecchia in pieno questa previsione, vince per 9/8 in un match davvero avvincente Andrea Bertoni.
Ora i dovuti ringraziamenti a tutto il Brixia tennis, in particolare alla padrona di casa Paola , a Gloria, al Beppe che prepara i campi e a tutti i giocatori, alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Commenti (5)
Nicolò Beltrame
Stefano Duina
Alessandro Lombardi
Daniele Marinoni
Andrea Bertoni