SCEGLI LA NAZIONE:

NEL TORNEO DEI RECORD BRONZE AL BRIXIA VINCE NICOLÒ BELTRAME

NEL TORNEO DEI RECORD BRONZE  AL BRIXIA VINCE NICOLÒ BELTRAME
Davvero un record la massiccia presenza di giocatori al Brixia tennis di Brescia , ben 95 giocatori si sono dati battaglia sugli splendidi campi in terra battuta del Brixia magistralmente tenuti e curati dal mitico Beppe Reboldi che ringrazio per la meticolosità che ci mette tutte le volte che li prepara, ormai risaputo il continuo apprezzamento di tutti i giocatori che calcano questi campi. Dopo questa doverosa nota di merito veniamo al torneo che nonostante la massiccia presenza viene gestito al meglio dalle maestre Gloria e Paola che lo fanno scivolare via in tempi rapidi. Vi partecipano una ventina di Iron e il resto tutti bronze tra i migliori in circolazione, dopo le battaglie iniziali di selezione veniamo agli ottavi di finale , citerò qualche partita più avvincente per ovvi motivi, non me ne vogliano gli altri che ringrazio allo stesso modo. Negli ottavi segnalo la bella ed equilibrata partita tra Di Mario e Ardenghi vinta dal primo per 7/5, Sacchella Silvestrini vinta dal primo per 9/6, il vincitore Beltrame che vince un match durissimo con Massimo Facchinetti solo al tie-break, Giancarlo Tognazzi e Cristian Rossi vinta dal secondo per 7/6. Anche nei quarti Beltrame con il brivido 9/8 contro Andrea Foletti, come Cristian Rossi 9/8 con Giorgio Sarasini , anche Di Mario e Stefano Gaia approdano in semifinale. Nelle semifinali Beltrame ha la meglio contro Di Mario in una bella partita, finisce 9/6 Beltrame, l'altra semi tiratissima finisce al tie-break con la vittoria di Gaia contro Rossi ( Marzia sarà molto orgogliosa di lui anche se non ce l'ha fatta ad approdare in finale per un niente). Finale molto combattuta tra Stefano Gaia e Nicolò Beltrame , incerta sino all'ultimo punto con Gaia che ributta tutte le palle e costringe Beltrame a rischiare di più, tattica che alla fine lo premia con la vittoria per 9/7, con un Beltrame che sentiva molto il match giocato in certi momenti con qualche imprecazione di troppo, ma possiamo capire la tensione per la posta in palio che alla fine lo premia direi meritatamente. Ringrazio tutto il tennis Brixia per la gentile ospitalità, in particolare Gloria e Paola per la loro dedizione perchè tutto funzioni al meglio , un ringraziamento a tutti i giocatori che sempre numerosi partecipano con entusiasmo ai tornei del Brixia. Io vi rimando come di consueto alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.

Commenti (5)

  • Giancarlo Arcomano
    Giancarlo Arcomano
    Bravo Nicolò!!!
  • Marzia Agliardi
    Marzia Agliardi
    Quindi Alfio non è solo un grande tennista e un ottimo supervisor, ma sa anche scrivere articoli bellissimi!!! Complimenti a tutti perché ho sofferto anch'io fuori dal campo!!
  • Stefano Gaia
    Stefano Gaia
    Mi sono divertito, ultimi turni intensi e finale con qualche rimpianto...bravo al mio avversario. Ringrazio le donne del brixia, la mia famiglia, gli sponsor...in attesa di un mental coach.
  • Daniele Ardenghi
    Daniele Ardenghi
    Bravo Nick, bravi tutti!
  • Giacomo Di Mario
    Giacomo Di Mario
    Complimenti Nicolò !!! Come sempre una ottima e magistrale organizzazione delle splendide Gloria e Paola !!! alla prossima

Accedi per scrivere un commento