tappe
Bel torneo silver in quel di Nave dove una ventina di ribelli per la maggior parte silver cercano i punti per raggiungere lo sperato livello gold. Tra tutti solo il finalista Lombardi ha già raggiunto questo livello.
Lombardi e Broli al terzo turno passano con il bye, negli ottavi Lombardi vince facile con Eugenio Colombo, mentre Broli è più fortunato e passa per la non disputa di un giocatore molto interessante , Massimo Molgora che sicuramente gli avrebbe creato non pochi problemi.
Nei quarti Lombardi trova Massimo Biserni che non riesce ad impensierirlo più di tanto, dopo un inizio di match abbastanza in equilibrio Alessandro Lombardi mette la quinta e chiude il match per 9/4.
Più difficile per Broli con Cristian Bompieri ventottenne di Montirone che gli rende la vita difficile e che tiene bene il match quasi fino alla fine, ma poi l'esperienza e la bravura di Broli hanno la meglio.
In semifinale Lombardi incontra Roberto Stefano Bastiani che dopo un inizio promettente deve soccombere allo strapotere di Alessandro per 9/5. Stesso risultato di Samuele Broli contro il forte Daniele Marinoni in una bella partita inizialmente equilibrata ma poi esce bene Samuele che porta a casa il match e l'ambita finale.
In finale si incontrano sicuramente i più forti del torneo , Samuele Broli e Alessandro Lombardi , il primo diciamo fresco di Raft , mentre il secondo sicuramente più esperto con al suo attivo tante finali dispute con ben 311 partite sin qui disputate, anche in doppio dove non da moltissimo ha iniziato a cimentarsi se la cava piuttosto bene.
La finale inizia bene per Broli che si porta subito sul 3/0 e capite benissimo che se si arriva ai 9 games è quasi obbligatorio partire bene altrimenti diventa difficile recuperare.
Dalle prime battute si è visto subito che Lombardi non era al meglio , la condizione fisica non era delle migliori , (questo non per togliere i meriti a Broli che sicuramente è un ottimo giocatore) ma Alessandro questa sera non c'era basti pensare che i games che ha fatto sono stati dovuti a doppi falli del suo avversario sicuramente in ottima forma. Samuele chiude il match con il punteggio di 9/5 portandosi a casa il suo primo titolo assolutamente meritato e siamo sicuri che non sarà l'ultimo, in altre quattro occasioni ha mancato la finale. Finisce così il silver di Nave, ringrazio Livio e tutto il circolo per la gentile ospitalità e la proficua collaborazione, tutti i ribelli sempre più agguerriti che hanno partecipato, io vi rimando alle prossime sfide.
Ciao a tutti, Alfio.
Commenti (5)
Roberto Valenti
Stefano Duina
Samuele Broli
Alessandro Lombardi
Daniele Ardenghi