![Nervi per la terza volta campione del mondo Raft](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3415_71917ffb-084a-4405-8783-1f434c.jpeg)
tappe
E’ evidente che Davide Nervi abbia una certa affinità con la terra rossa di Umag: a cinque anni dal suo trionfo nelle Finals del 2017 torna in terra croata e centra di nuovo l’obiettivo: consacrarsi campione del mondo Raft.
Qualificatosi per le Finals vincendo in maniera convincente il torneo di qualificazione al Tennis Erba, appena messo piede sulla terra rossa di Umag dimostra subito di sentirsi a proprio agio battendo un ottimo Luca Pesiri nel turno preliminare. Se qualcuno potrebbe sentirsi penalizzato da un turno extra, questo di certo non è Davide Nervi, anzi, la sensazione è quella che più giochi, più entri in forma. Lo sa bene la sua vecchia conoscenza Luca Tomassoli, vittima del bergamasco nei quarti di finale. Nervi appare il più in palla insieme al giovane talento Francesco Mosca, che supera nettamente Roberto Poloni, mentre negli altri due quarti la spuntano al tiebreak Giorgio Esposto su Luca Chiesa e Roberto Mutti sullo svizzero Christian Sbardella.
Nervi e Mosca superano brillantemente anche le semifinali - rispettivamente contro Mutti ed Esposto - e si trovano di fronte sul campo centrale per una delle sfide più attese del weekend. A spuntarla, con la solita grandissima tenacia e accortezza tattica, è Davide Nervi, che ha la meglio per 9-4 sul bravissimo Mosca, anche grazie al supporto della famiglia accorsa a Umag per sostenerlo. Non è ancora il momento per le nuove leve, anche se un giovane, giovanissimo Nervi si sta allenando in grande segreto per soffiare il posto sul trono a Re Davide, che per il momento si gode il suo terzo titolo assoluto Raft.
Commenti (2)
Leonardo Zanoni
Roberto Valenti