![OLIMPICZ' S BRONZE: COMISSO SBANCA REZZATO! CHECCHI UN COMBATTENTE](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3222_c83a2b05-ac1d-4216-a220-a302b1.jpeg)
Primo torneo RAFT inaugurale a Rezzato.Lo storico centro tennis atteso da tutti i ribelli bresciani (e non) è entrato ufficialmente nel circuito RAFT e la risposta è stata 'cccezionale (cit.): 41 iscritti, nonostante il poco tempo dall'inserimento e quindi poco il tempo per publicizzarlo.
Si è disputato sui bei campi in terra/playit un fantastico torneo contraddistinto da una grande disponibilità e correttezza da parte di tutti partecipanti. Tante le partite disputate. Dando un veloce sguardo ai risultati si notano risultati piuttosto netti, soprattutto da parte del primo finalista. Massimo Comisso, volto storico del tennis amatoriale, lascia le briciole ai suoi avversari: 9-3 a SALVI, 9-2 a PAVONI, 9-2 a RUBINI, e addirittura 9-1 a CARDINI in semifinale...solo 8 games concessi in 4 partite! Al contrario il percorso dell'altro finalista, CHECCHI, è risultato sicuramente meno agevole: Roberto esordisce si con un secco 9-1 a Christian ROSSI e 9-4 a NASCIMBENI, successivamente supera 9-6 MARCHESINI e poi soffre in semifinale battendo 7-6 GAIA. La finale è stata però vinta con merito da Comisso, che dopo 30 min si trovava già avanti avanti per 8-1...ho assistito a qualche scambio e la velocità di palla unita alle geometrie disegnate da Massimo sono stati davvero determinanti per il risultato finale. Risultato forse un po' troppo pesante per Roberto, che a mio avviso avrebbe meritato qualcosa di più, ma il suo avversario gli ha concesso davvero poco. Finale: COMISSO vs CHECCHI 9-2 . Si conclude così il primo di una lunga serie di tornei presso l' OLIMPICA di Rezzato...attualmente sono ancora in svolgimento il torneo Silver, mentre il Gold a gironi vedrà le fasi finali nei prossimi giorni. Saranno previsti poi un bronze femminile verso fine agosto e, come già annunciato, il MEGASLAM femminile a settembre.
Un doveroso ringraziamento al padrone di casa, Giorgio Beretta ed alla sua preziosa collaborazione in questa nuova avventura.
Grazie nuovamente a tutti i ribelli che hanno partecipato così numerosi e vi aspetto per i prossimi eventi.
Alla prossima! Ribelli si nasce...ONORE AI RIBELLI
Commenti (2)
Luca Ruggeri
Massimo Comisso