![PEDRETTI CONQUISTA IL BRIXIA, AGLIARDI FINALISTA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3946_finale-silver-brixia-settembre.jpg)
tappe
Il 2 settembre si è concluso il primo torneo femminile, categoria Silver, firmato Brixia.
18 le iscritte, come sempre non manca qualche iron “coraggiosa” e delle bravissime bronze.
Terminata la prima sezione si prosegue con il tabellone prIncipale, nella parte superiore si disputano quattro partite. Ninfa Pema incontra Elena Mineri, e passa il turno vincendo 9-1; Jessica Lauro batte Diana Dregan, con un esito di 9-2.
Letizia Colosio, da poco diventata Silver (brava Leti!) ,non ha la meglio sull'esperta Alessia Rubini e si ferma con un esito di 9 games a 3 a favore della seconda.
L'iron Sara Mangano ci prova con la brava Ferrari, Michela però dimostra tutta la sua esperienza e vince nettamente con 9 giochi a 1.
I quarti di finale sono ricchi di emozioni come spesso accade. Marzia Agliardi incontra Ninfa Pema e vince, con esito di 6-4; Jessica Lauro, che nel frattempo conquista il livello gold (complimenti Jessica!) ha la meglio su una brava Ornella Ambrogi vincendo 9-6, Combattuto il match tra Katiusha Degiacomi e Alessia Rubini, dove la solidità della seconda ha la meglio sulla prima, Alessia si aggiudica cosi la semifinale vincendo 9-7.
Michela Ferrari incontra Erika Pedretti, il risultato fa intuire un match di scambi lunghi e combattuti, nessuna delle due ha intenzione di mollare, 8 games in un'ora di gioco; Erika la finale vuole e se la prende vincendo con 5 games a 3.
Il risultato della seconda semifinale non rende giustizia alla bravura di Alessia Rubini che perde pesantemente 9-0 contro una fenomenale Erika Pedretti.
Finale intensa quella tra le prime due teste di serie: Agliardi e Pedretti. Match che lascia tutti gli spettatori con il fiato sospeso; le ragazze si rincorrono game dopo game, killer point dopo killer point, tutti, ormai, aspettano il tie break, ma Erika sorprende il pubblico mettendo il turbo sul 7 pari, conquistando il titolo con un risultato di 9-7.
Come sempre grazie a tutte le ragazze che hanno partecipato, il Raft vive anche grazie a voi che ogni volta dimostrate passione, sportività e voglia di divertirsi.
Un ringraziamento speciale a Paola, il suo spirito di accoglienza è ormai noto a molti, al Brixia ci si sente sempre a casa!
Alla prossima!
Sara
Commenti (4)
Alessandro Superti
Alex Carera
Marzia Agliardi
Alfio Bortolotti