SCEGLI LA NAZIONE:

PERUGIA GOLD: IL PRIMO URRA E' DI RICCARDO SANTONI

PERUGIA GOLD: IL PRIMO URRA E' DI RICCARDO SANTONI

Il 31enne di Assisi, RICCARDO SANTONI fa il pieno nel torneo RAFT che si è concluso domenica scorsa allo Sport Center Orsa Maggiore a Tordandrea di Assisi in provincia di Perugia, primo titolo in carriera amatoriale, Coppa dedicata al vincitore, 1,000 punti in palio e ovviamente best ranking regionale con la #295 posizione assoluta conquistata. SANTONI partiva da favorito assoluto essendo la Tds #1 infatti tutte le quattro vittorie sono state in 2 set con le maggiori difficoltà in semifinale contro FRANCESCO SORIGNANI. Negli ottavi aveva eliminato da GENNARO GIULIO (forse appagato dalla vittoria con ROBERTO MANCINI), nei quarti l'Iron di qualità GIUSEPPE SAFFIOTTI, in semi appunto SORIGNANI e in finale il cuore pulsante del circolo, l'inossidabile MARCELLO FILIPPI. RICCARDO era l'unico giocatore di livello gold presente ai nastri di partenza e ha meritato la categoria sia per il gioco espresso che per la mentalità. Molto soddisfatto anche il finalista FILIPPI il quale ha pagato alla distanza il doppio dell'età del suo avversario. I 700 punti conquistati e le tre vittorie gli garantiscono un gran sorriso. Agli ottavi MARCELLO aveva battuto FAUSTO EUGENI per 4/2 4/1, nei quarti una vittoria di sostanza contro ALESSANDRO RAGUZZI ed in semifinale la sorpresa del torneo SAMUELE AISA in una partita memorabile ovvero 4/3 2/4 13/11 dalla durata incalcolabile. AISA ha confermato il suo livello con le vittorie contro LEONARDO MANCINI e LUCA PROIETTI SUSINI. il secondo semifinalista FRANCESCO SORIGNANI ha dimostrato nell'evento RAFT di avere un grande spirio killer point perchè nonostante i match fossero tirati ha sempre trovato la chiave giusta per giocare bene i punti importanti.

Organizzazione impeccabile ed uno speciale ringraziamento al Presidente della ASD EFFETENNIS ALESSANDRO RAGUZZI e ai proprietari LUCIO e ANNARITA.

Arrivederci al prossimo torneo RAFT in provincia di Perugia ed invitiamo i giocatori a caricare la foto profilo sul sito.

Accedi per scrivere un commento