Sabato 13 Gennaio è andata in scena la finale del Torneo Bronze di Natale che ha visto impegnate 23 atlete che per due mesi han dato vita ad un ottimo torneo.
Già dai primi turni si vedono incontri combattuti e ben giocati con pronostici rispettati.
Negli ottavi di finale spicca il derby tra Monica D'Adda e Laura Groposila vinto da quest'ultima dopo una altalena di emozioni che vede la "Gropo" scappare e Monica che la riprende cedendo per un nulla sul finale. Altro derby in tabellone tra Menoni e Feroldi con Gaia che dopo un inizio equilibrato prende il largo e vola nei quarti battendo la compagna di squadra nella Cup rimasta senza benzina troppo presto ma ugualmente felice per aver passato un turno. Equilibratissimo il match tra Contesini e Griso con Marika che si mantiene più fredda nel finale e vince 7/6.
Gaia Mayer e la sua energia hanno la meglio sull'esperta Anselmi mentre Puerari (bellissimo il suo match contro la mitica Vaccari), Mineri e Mascaro fan valere la loro esperienza sulle avversarie.
Chiara Predaroli, invece, come un rullo compressore "asfalta" la sua avversaria e completa il quadro dei quarti.
Sfide importanti, equilibrate, senza pronostico.
Nella parte alta Elena Mineri doma la solida Pina Mascaro mentre Valentina Puerari fa suo un equilibrato match contro Gaia Mayer che da metà gara in poi cede il passo ai colpi della avversaria.
Continua la legge del 9/0 per la mantovana Predaroli contro una scarica Contesini mentre Laura Groposila accede alle semifinali contro una volenterosa Gaia Menoni che soccombe 9/4. Semifinali di altissimo livello. Mineri/Puerari è una sfida tra amiche oltre che tra avversarie. Un incontro che è sempre parso nelle mani di Valentina che meritatamente accede alla sua prima Finale. Nella parte bassa sfida tutta da vedere. Groposila cerca in tutti i modi di scalfire il muro Predaroli. Chiara ribatte ogni colpo rivelandosi superiore e si aggiudica per 9/3 la sfida raggiungendo Puerari in Finale.
Le avversarie non si conoscono. La prima mezz'ora vede una Puerari on fire. Perfetta in ogni scelta tecnico/tattica che la porta sul 5/1. Predaroli (febbricitante ma mai doma) decide di cambiare gioco alzando le traiettorie dei suoi colpi che minano le certezze dell'avversaria che si innervosisce e vede ridursi il vantaggio.
L'incontro arriva alla giusta soluzione finale, il Tiebreak. Alla fine è la maggior solidità di Chiara Predaroli ad avere la meglio contro una ottima Valentina Puerari degnissima finalista che si vede costretta a rimandare l'appuntamento con la vittoria.
Quarto titolo invece che mette in bacheca Chiara, Ribelle davvero tostissima.
Come sempre complimenti a vincitrice e vinte ed appuntamento ai prossimi Tornei.
AS
Accedi per scrivere un commento