![PREFINALS 2024 SILVER BRESCIA: ALE TROVATO A UMAGO!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4239_img-20240520-wa0033.jpg)
tappe
Ale Trovato trionfa alle prefinals 2024 silver della prov. di Brescia e prenota il posto per le finals di giugno a Umago (cro).
Dato come il favorito dai pronostici alla vigilia (squalo passa a ritirare la vincita), Ale ripaga le attese e fa strage durante il suo cammino: 9-5 a Sasso negli ottavi; nei quarti infligge un pesante 9-2 alla tds #1 Cresseri ed in semifinale non lascia scampo a Magoni, rifilandogli un secco 6-0.
Nella parte bassa del tabellone è invece più combattuta ma ad accedere alla finale è Manuel "Pato" Lo Cash (aka Uomo Siepe), talentuoso giocatore che col suo "serve&volley" si sbarazza della concorrenza: nei quarti 9-7 ai danni di Maffessoni e 6-4 in semifinale contro il bravo ed ostico Italo Cadei.
La finale è una partita che si svolge rapidamente date le caratteristiche offensive degli sfidanti: Manuel parte all'attacco e cerca la rete ogni volta che può...ma oggi Ale è un "uomo in missione": con grandi risposte e passanti di dritto lascia poco margine all'avversario (che cmq sfoggia delle volèe e chiusure a rete davvero pregevoli). Anche nel servizio Trovato ha oggi un alleato fondamentale che gli permetterà di imporsi con un netto 6-1, conquistando meritatamente torneo, accesso alle finals ed il sacrosanto ritorno nella categoria gold. Ottimo torneo disputato anche da Lo Cash,uno dei migliori interpreti del circuito per il suo ottimo gioco a rete (oltre che essere tra i più simpatici e corretti giocatori del RAFT).
Davvero complimenti ad entrambi i finalisti ed un ringraziamento a tutti i partecipanti di questa edizione delle prefinals 2024 (buona fortuna Ale per le finals!). Infine un doveroso grazie all'Olimpica di Rezzato che ancora una volta ci ha ospitato.
Alle prossime
F.
Commenti (3)
Manuel Lo Cascio
Alfio Bortolotti
Alex Carera