![Prefinals Cremona Silver: a Spino, Valeri è profeta in patria, CarioniBarbieri ottimo secondo!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3388_c1b65782-6806-408b-89e9-cce8f8.jpeg)
tappe
Prefinals Silver di alto livello quelle giocatesi in questo weekend più primaverile che autunnale sul bellissimo sintetico di Spino d’Adda, da ormai un anno e mezzo ritrovo dei Rebels Cremaschi e non, della zona. Per l’ultimo biglietto disponibile per la Croazia nella categoria Silver la lotta è serrata, 17 Tennisti ai nastri di partenza, match di buon livello a partire dai primi turni, tanta garra ma anche tante chiacchiere fuori dal campo a fare da contorno a due nelle giornate, ma veniamo alla cronaca.
Nel turno di pre quali, il neofita Gualtieri lotta come un leone contro il solidissimo Silver Bertoni, che la spunta 9-4; negli ottavi, parte alta, il buon Bertoni supera un Tisa in versione deluxe solo al tiebreak, 9-8 (7-5); Valeri inizia la sua campagna vincente superando il collega calciatore bresciano Bettinsoli 9-3, lunghezza dello scambio medio 10-12 colpi, il risultato non rende l’idea del match; Osio e Piolini superano 9-4 il battagliero Bronze Bardone ed vostro scribacchino Iron. Nella parte bassa un gran bell’Ingordini ha la meglio per 9-3 con un mai domo Fortuna, che perde 4 killer e fa una gran bella figura, la battaglia tra i bombardieri la vince 9-5 Vertola su un Agnari dai grandi colpi troppo rischiosi nei momenti topici del match. CarioniBarbieri Sassi 9-4, Bruno fa venire i sorci verdi a Paolo fino al 4-4, poi cede fisicamente al vigore dell’avversario; nell’ultimo match del sabato il FaustiForte sta per giocare uno scherzetto alla tds 2, portandosi sul 7-3, a quel punto De Grandis smette di forzare e sposta l’avversario che corre all’infinito ma non sfonda, ribaltando l’inerzia del gioco, ma ha bisogno di 6 killer per accedere ai quarti per 9-7. La corsa di Igor si ferma 3-6 contro CarioniBarbieri, troppo solido e pimpante, Ingordini 6-2 sulla potenza di Vertola, Osio 6-3 con Piolini, mentre un Valeri che non sbaglia mai fa 6-1 con Bertoni. Nella semifinale parte alta Valeri supera 6-5 un Osio reduce dall’impresa delle prefinals di doppio del sabato, mentre CarioniBarbieri vince 6-4 con Ingordini per un paio di palle, Ingo ha la palla del tiebreak ma Paolo ha maggior solidità in quei 2-3 punti decisivi. La finale, tra i due giocatori più solidi ed atleticamente preparati dell’entry list, la vince chi ne aveva di più, 6-3: a Valeri il pass per Umago, ed il secondo titolo Raft, ad entrambi tanti complimenti e best level (1727 e 1767). Grazie a tutti ragazzi e buone Finals ad Andrea!
#RoadToUmag #StayRebel
Commenti (1)
Antonio Ingordini