SCEGLI LA NAZIONE:

PREFINALS GOLD FEMMINILE MILANO ANCORA UNA VOLTA CASSINELLI SI GUADAGNA LE FINALS

PREFINALS GOLD FEMMINILE MILANO ANCORA UNA VOLTA CASSINELLI SI GUADAGNA LE FINALS

L'ultimo torneo prefinals femminile di Milano di questo weekend era quello della categoria Gold : il detto " pochi ma buoni" si addice perfettamente al tabellone odierno perché tutte fortissime le partecipanti e davvero molto difficile  fare un pronostico .
Sul campo n 2 inizia il primo match che vede opposte la veterana ex n)1 del circuito Morelli da Mantova contro la milanese Rachele Grillo .
La partita va aventi con massimo equilibrio fino alla fine e la contesa non poteva che risolversi al tie break dove Grillo giocando un tennis da manuale si guadagna meritatamente un posto in semifinale .
La seconda partita vede Cassinelli , una che in Raft non ha certo bisogno di presentazioni contro la capitana delle Next Gine Nanì che parte subito forte e si porta in vantaggio per 7/3: ma l'esperta  Cassinelli cambia tattica e inizia a  rosicchiare  punto su punto fino a vincere per 9/7 .
L'ultimo quarto vede una determinata e concentrata Trezzi Raffaella avanzare verso la semifinale ai danni di Giuseppina Catalano che dopo un'ottima partenza non riesce più a trovare il bandolo della matassa di questo match .
La TDS n 1) Romanin le prova tutte contro una Cassinelli che partita in sordina, riesce mano a mano ad acquistare più sicurezza  e accede alla finale con il punteggio di 9/6 .
Nell'altra semifinale Grillo soffre i drittoni potenti di Trezzi e si arrende per 3/9 .
La finale è davvero di grandissima qualità , entrambe le giocatrici esprimono un tennis potente,  le palline atterrano quasi sempre  molto vicino alla riga di fondo , sul 3/4 Trezzi perde un killer point e permette così a Cassinelli di portarsi in vantaggio di due games e chiudere la partita guadagnandosi così un posto in quel di Umag .
Tutte molto brave le partecipanti oggi , complimenti davvero per i match di grandissima qualità !

Bruna Malnati

Accedi per scrivere un commento