![PREFINALS GOLD FEMMINILE MILANO ANCORA UNA VOLTA CASSINELLI SI GUADAGNA LE FINALS](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3352_whatsapp-image-2022-10-16-at-1.jpeg)
L'ultimo torneo prefinals femminile di Milano di questo weekend era quello della categoria Gold : il detto " pochi ma buoni" si addice perfettamente al tabellone odierno perché tutte fortissime le partecipanti e davvero molto difficile fare un pronostico .
Sul campo n 2 inizia il primo match che vede opposte la veterana ex n)1 del circuito Morelli da Mantova contro la milanese Rachele Grillo .
La partita va aventi con massimo equilibrio fino alla fine e la contesa non poteva che risolversi al tie break dove Grillo giocando un tennis da manuale si guadagna meritatamente un posto in semifinale .
La seconda partita vede Cassinelli , una che in Raft non ha certo bisogno di presentazioni contro la capitana delle Next Gine Nanì che parte subito forte e si porta in vantaggio per 7/3: ma l'esperta Cassinelli cambia tattica e inizia a rosicchiare punto su punto fino a vincere per 9/7 .
L'ultimo quarto vede una determinata e concentrata Trezzi Raffaella avanzare verso la semifinale ai danni di Giuseppina Catalano che dopo un'ottima partenza non riesce più a trovare il bandolo della matassa di questo match .
La TDS n 1) Romanin le prova tutte contro una Cassinelli che partita in sordina, riesce mano a mano ad acquistare più sicurezza e accede alla finale con il punteggio di 9/6 .
Nell'altra semifinale Grillo soffre i drittoni potenti di Trezzi e si arrende per 3/9 .
La finale è davvero di grandissima qualità , entrambe le giocatrici esprimono un tennis potente, le palline atterrano quasi sempre molto vicino alla riga di fondo , sul 3/4 Trezzi perde un killer point e permette così a Cassinelli di portarsi in vantaggio di due games e chiudere la partita guadagnandosi così un posto in quel di Umag .
Tutte molto brave le partecipanti oggi , complimenti davvero per i match di grandissima qualità !
Bruna Malnati
Accedi per scrivere un commento