Valentina Novati da Sotto il Monte (BG) batte Anna di Leo e conquista il Tc Montecchio e si aggiudica un posto per le Finals Silver 2021.
Domenica al Tc Montecchio (BG) si sono svolte le Prefinals Silver: l'entry list prometteva alto livello e così è stato. La prima sorpresa di giornata è Valentina a compierla: infatti eliminerà la tds n.3 Patricia Sironi da Bergamo col punteggio di 9/5; da questa partita in poi Valentina concederà solo due game alle sue avversarie. Altra sorpresa è la caduta della prima testa di serie Ivana Trapletti, fresca di top ten nel Ranking, che dopo una dura battaglia soccombe a Giulia Marando 9/5. Le altre partite dei quarti vedono la vittoria della semifinalista Anna di Leo per 9/0 contro Bonomi e la vittoria di Alessandra Perna per ritiro di Elena Riva.
Le semifinali sono quindi Valentina Novati contro Giulia Marando e il derby tra Anna di Leo e Alessandra Perna. La prima non ha storia: Giulia soccombe per 6/1 sotto i colpi di Valentina che si aggiudica il primo posto in finale. Il derby invece fra le milanesi è molto più intenso fino al 5 pari quando Alessandra nel fare uno scatto si infortuna e purtroppo si ritira subito dopo un game, lasciando il posto in finale alla sua amica Anna di Leo.
Finale quindi tra Valentina e Anna: la prima inizia bene e domina la partita e nonostante la resistenza di Anna il risultato è 6/1 per la giocatrice bergamasca che andrà a giocarsi le sue chanches alle Finals Silver in Slovenia a Portorose.
Un applauso a tutte le partecipanti e grazie si aver partecipato!!
Federico
Accedi per scrivere un commento