SCEGLI LA NAZIONE:

ROLAND GARROS SILVER: SORPRESA FEDERICO RAPIS

ROLAND GARROS SILVER: SORPRESA FEDERICO RAPIS

Un torneo Silver di altissimo livello quello che si è disputato a Zingonia in provincia di Bergamo valevole quale secondo Mega Slam della stagione 2022, il major della terra battuta: il ROLAND GARROS SILVER MEN. Partecipazione qualificata con giocatori che si sono sparati anche 200km per non mancare all'evento RAFT, con 2 fighter una spanna sopra tutti per forza, resistenza e tenacia: FEDERICO RAPIS e GIANCARLO MARCHETTI, i finalisti. Riavvolgendo il film della giornata, la TdS #1 nonchè #10 assoluto del ranking RAFT, PAOLO CASTELLAZZI ha fatto un buon torneo arrivando fino ai quarti fermato proprio dal futuro vincitore, molto bravo anche CISKY VALOTTI giunto tra i migliori 8 con il rammarico di aver perso solo al TB contro il finalista, giornata no per la TdS #2 STEFAN DONI battuto dal rivale LUCA UBERTI, purtroppo la corsa del giocatore del Biancazzurri è durata poco a causa di un infortunio. Sugli scudi il tenace ANGELO BENIN alla prima semifinale Slam, risultato che gli permette meritatamente di sfondare il muro dei primi 100 nel ranking! Applausi a scena aperta per l'altro semifinalista FRANCESCO LIONELLO, attuale #85, l'uomo di Desio è stato il più vicino alla vittoria contro il supercombattivo RAPIS.

Arrivando al clou, i finalisti hanno meritato ampiamente i successi ottenuti, RAPIS ha fatto un percorso perfetto con la vittoria su DANIELE AVERSA nell'esordio, un bel 6/2 a SIMONE SAPONIERI, la già citata vittoria contro la TdS #1 nei quarti e la semi d'uva LIONELLO per 6/4. MARCHETTI ha faticato molto di più infatti poi ha pagato dazio in finale. Al primo turno MATTEO CORBETTA non ha potuto fare nulla, ai sedicesimi una battaglia epica contro un vecchio coccardato come STEFANO CAPPELLI per 9/8, agli ottavi ha preso lo scalpo dell'uomo dell sud ANTONIO INGORDINI, nei quarti altro TB contro il bresciano VALOTTI ed in semi su ANGELO BENIN.

Per il 27enne di Zanica è il primo titolo in carriera RAFT ma il suo futuro e' di alto livello, per ora è imbattuto. Complimenti al finalista MARCHETTI, quarta finale (3 successi)!

Commenti (1)

  • Alex Carera
    Alex Carera
    Grandi

Accedi per scrivere un commento