![Rosa Caporali stacca il buono per Umag alle Prefinals Bronze ad Astra di Pozzaglio](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4217_img20240505180940.jpg)
tappe
Domenica 5 maggio ha visto 15 donne pronte a dare battaglia sui campi di Astra a Pozzaglio, Cremona, in una giornata splendida di sole primaverile con una leggera brezza per movimentare le palline ogni tanto.
Francesca Conti, al suo primo torneo RAFT, si è imbattuta subito in Rosa Caporali, una new entry al RAFT. L’incontro è finito 9-3 per Rosa, ma Francesca è uscita entusiasta e se riusciamo a staccarla dal basket andrà benissimo. Pina Mascaro ha pagato il prezzo di un sabato pazzo ad arrampicarsi nel fango in montagna lasciandosi poco per il giorno dopo e Barbara Trombini giustamente ne ha approfittato intascando un bel 9-1. Federica Griso ed Elisa Fornis hanno battagliato ben bene invece, nessuna delle due intenzionata a mollare, ma è Federica che la spunta alla fine 9-7. Marta Badini ha potuto fare poco contro Laura Groposila, solidissima quest’ultima, e finisce 9-1 per Laura. Gaia Menoni in campo contro Abby Barker ha fatto vedere un bel gioco regolare finito 9-4 per lei. Un’altra new entry, Marta Valle, ha fatto un ottimo risultato finendo 9-5 contro Ilaria Villa, quest’ultima meno in forma del solito. L’ultimo incontro degli ottavi ha visto Elena Mineri contro Valeria Poli, anche lei da poco passata dal pallavolo al tennis. Promette molto bene, ma Elena è solida e vince 9-5.
E via ai quarti con la testa di serie Elena Accardi in campo contro Rosa Caporali. Rosa è molto regolare nel gioco, ha una buona mano e vince 9-3. Tocca poi a Barbara Trombini e Federica Griso, ma Federica non riesce a ritrovare il ritmo del primo incontro e cede 6-1 a Barbara. Gaia e Laura hanno lottato in modo più equilibrato, ma Laura la spunta 6-4. A chiudere i quarti Elena Mineri e Marta Valle ed è Elena che va avanti 6-3.
Le semifinali vedono Rosa Caporali e Barbara Trombini da una parte e Laura Groposila ed Elena Mineri dall’altra. Un’altra bella partita per Rosa e Barbara con Rosa più costante e passa lei 6-3 in finale. Grandissima battaglia invece tra Laura ed Elena finendo nell’unico tie-break della giornata vinto da Laura.
In finale quindi Rosa e Laura. Laura non ne può più, Rosa invece c’è e come finendo 6-1 con la coppa da prima classificata e il buono per Umag. Non male direi per il suo primo torneo RAFT!
Intanto sul prato a lato dei campi giocatrici e pubblico guardano gli incontri, bevono, mangiano e chiacchierano sotto il sole. Una bella giornata in tutti i sensi.
Un particolare ringraziamento al Presidente e il Consiglio dell’Astra, un circolo ormai ben noto per la sua ospitalità e il sostegno verso le iniziative RAFT.
Be Rebels!
Accedi per scrivere un commento