tappe
Ad inizio agosto abbiamo ripreso l’esperimento del torneo itinerante con Donne in Giro d’Estate limitato alle giocatrici Iron e Bronze.
In 19 hanno risposto all’appello provenienti per la maggior parte dalle province di Cremona e Piacenza e con una presenza molto gradita di 4 giocatrici dal bresciano e il bergamasco.
Divisi in 4 gironi hanno avuto 2 mesi (agosto e settembre) per trovarsi e giocare ognuna le 4 partite del proprio girone. Le prime due di ogni girone passavano poi al tabellone finale che poi si è disputato all’Astra di Pozzaglio ad ottobre.
Cambiamo un po’ dalla solita routine e diamo un applauso alle 4 giocatrici (1 per ogni girone) che ce l’hanno messa tutta e con buon umore e grande sportività hanno portato a casa una bella esperienza – spero! - e qualche game: Valeria Poli, Valeria Buelli, Samantha Gatta e la sottoscritta. Prima o poi vinceremo il set!
Il tabellone finale ha visto Rosa Caporali in campo contro Elisa Fornis. Elisa è partita bene e molto agguerrita in un incontro molto combattuto e per niente scontato, ma Rosa alla lunga è più precisa ed estremamente regolare nel gioco e vince il primo incontro dei quarti 9-3.
Roberta Feroldi, nota più per le sue sconfitte che le sue vittorie, ha vinto 3 incontri su 4 nel suo girone giocando tranquilla e convinta e contro ogni aspettativa ha proseguito nello stesso modo nei quarti contro Pina Mascaro finendo 9-3.
Grande battaglia poi tra Miriam Cereda e Claudia Pagliarini, portata a casa 9-7 da Miriam, ma non senza faticare e dovendo sfruttare tutta la sua abilità.
L’ultimo incontro dei quarti tra Claudia Delinger e Valentina Modica Agnello è stato vinto a tavolino da Valentina. Purtroppo c’è un limite a quanto possiamo aspettare per fissare un incontro.
Rosa va in semifinale contro Roberta e fa finire lì il bel percorso di Roby 9-3.
Miriam e Valentina si ritrovano di nuovo in campo e Valentina dà filo da torcere alla sua avversaria prima di cedere 9-4.
Domenica 27 ottobre la finale all’Astra fuori al sole tra Miriam e Rosa. Miriam parte bene 3-0, ma Rosa è una forza inesorabile, recupera, vanno a 5-5, ma Miriam non riesce a strappare altro e si conclude 9-5 per Rosa. Bravissima! Bellissima partita tra 2 brave giocatrici corrette e sportive.
Ringrazio tutte le giocatrici che hanno partecipato e lo ripeteremo l’anno prossimo.
Un grazie di cuore sempre al Presidente e i Consiglieri dell’Astra che accolgono sempre calorosamente le nostre manifestazioni RAFT.
Be rebels!
Accedi per scrivere un commento