![ROYAL CUP BRONZE: LE FIOOOOLE VINCONO IL DERBY DI CREMONA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3899_d1e29da9-8b98-44a0-bc42-1e0b7a.jpeg)
9 Team al via, tutte molto motivate e con le giuste ambizioni di vittoria ma alla finalissima con in palio il titolo arriva il derby che non ti aspetti, il derby del torrone ovvero due formazioni grigiorosse! Il merito va equamente diviso tra le vincitrici e le nuove campionesse italiane categoria Bronze, le FIOOOOOLE e le esperte BLUE CLOUDS, tatticamente perfette in ogni partita per merito del loro Capitano Federica Griso. La prima sorpresa del torneo arriva negli ottavi di finale quando la squadra ligure del VALBISAGNO elimina le forti varesine degli AIRONI IN BOLLA. La vittoria per 6/5 di Giorgia Domenichelli è stata fondamentale contro Sara Vecchielli poi nel doppio le genovesi Claudia Faccini e Valentina Lucente avevano una marcia in più su Valentina Belvisi e Linda Favini. Il punto del 1-2 per gli Aironi arriva da Valentina Belvisi (sudatissimo contro Giuliana Morando). Il manager Surace aveva un sorriso a 36 denti dalla felicità.
Partono i quarti con le Tds #1 ovvero le ultra titolate DONNE DELLA VALLE in difficoltà contro Claudia Faccini & C ma alla fine Mara, Fabiana, Loretta e Simona si salvano approdando in semi. Le donne di Cremona, le BLUE CLOUDS abbattono le vellità delle toscane I GIGLIO, soffrendo nel primo match vinto dalla Capitana Griso per 7/6 Elisa Spinelli, confermando nel doppio grazie a Didi Magri e Mariagrazia Vailati ed infine chiudendo la pratica con la vittoria di Beatrice Buzzella. Soddisfatte nonostante la sconfitta Miriana Pineschi, Vanessa Ramerini (la foto profilo, please) ed Eleonora Vanni.
Nel terzo quarto di finale, l'altra squadra grigiorossa fa subito capire a tutti che per vincere dovevano fare i conti con le FIOOOLE orfane del Capitano Federica Guerreschi ma cariche in tutti i suoi elementi da Alessia Miceli passando per le veterane del circuito RAFT, Simona Portesani ed Elena Mineri fino alla new entry (che grinta ragazze!), Gaia Mayer! Le milanesi del team SIKIMINUPILA hanno dato il massimo, Giuseppina Muscolino, Silvia Belotti e Laura Grazioli non potevano fare di pù!. Brave. Ultimo quarto, le famose DRINK TEAM con la leonessa Irene Trombin, la doppista Nadia Podavini, l'architetto Daniela Faletti, la grande Antonia Piergallini e la regista Maria Podestà lasciano le briciole alle BELLE BERGAMASCHE. Sivia Rovetta strappa 2 games alla Trombin, Barbara Crotti uno alla Piergallini e Greta supporta al massimo la Rovetta nel doppia ma la differenza era molta.
Semifinali in campo in contemporanea. Griso e Contrini hanno lo stesso gioco, il tempo scorre inesorabile e allo scadere la giocatrice di Cremona è in vantaggio di un game. Scende in campo Loretta Peli, Zoni è out, nel doppio ma Didi Magri & Mariagrazia Vailati sono insuperabili. Prima finale per le BLUE CLOUDS che iniziano a sognare il trofeo. Nella parte bassa del tabellone le FIOOOOLE mettono in campo non solo la grinta, il cuore ma anche la strategia nello schieramento della formazione. Elena Mineri viene sacrificata contro l'imbattibile Irene Trombin ma poi arriva la genialatà del Capitano: Alessia Miceli in coppia con Gaia Mayer sorprendono Nadia e Daniela portando le due squadre in perfetta parità. Ora le DRINK TEAM hanno paura mentre le FIOOOLE sono gasate in particolare la Gaia Mayer la quale sembrava posseduta dallo spirito della Pennetta durante la famosa finale Slam a New York. 2-1 per le giocatrici di Cremona.
Siamo alla finale, Cremona c'è, derby per il tirolo di Campionesse Italiane categoria bronze.
Elena Mineri scende per prima e non dà nessuna chance alla pur brava Griso, poi nel doppio si lotta game su game tra Vailati-Magri & Miceli-Portesani. Per 7/5 vincono le seconde che possono brindare al successo. Il giornale locale "LA PROVINCIA" ha onorato tutte le finaliste dedicando un articolo alla grande prestazione delle giocatrici di Cremona
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (2)
Gaia Luisa Mayer
Alessandro Superti