
Bronze e Iron si dividono la scena in un bellissimo torneo al club Azzurri con ben 43 partecipanti tutti concentrati per raggiungere un traguardo finale peraltro non facile vista la nutrita concorrenza.
Il percorso di Savino direi che è devastante, concede pochissimo hai suoi avversari e raggiunge una finale meritatissima con una galoppata vincente, solo al terzo turno per dovere di cronaca è fortunato per la non disputa di Matteo Sacchi. Massimo Bertanza l'altro finalista invece ha vita dura sia nei quarti con Narno Besenzoni che riesce a piegare solo al t.b, che nella semifinale con Paolo Loda anche qui finirà al t.b.
Ho già sottolineato in altri articoli come sia amato il 2 set più il t.b al terzo, e devo ancora ribadire che tantissime partite finiscono proprio al terzo lasciando trasparire un notevole equilibrio tra i contendenti.
La finale tra Savino Musicco e Massimo Bertanza quasi a senso unico dove Bertanza soffre molto lo slice profondo ed efficacissimo di Savino e i continui cambi di ritmo sul diritto. Savino gioca una gran finale e non da punti di riferimento a Massimo che è costretto a cedere con un secco 6/1 6/3.
Prima finale e primo titolo per Savino e grande gioia come potete immaginare, con solo 32 partite giocate un titolo che arriva molto presto e questo lascia ben sperare per il futuro, per Massimo già alla sesta finale con 4 vittorie e 2 sconfitte e buon livello silver raggiunto.
Ringrazio tutto il club Azzurri e naturalmente tutti i fantastici ribelli.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.
Accedi per scrivere un commento