
In questa bella giornata di sole si sono date battaglia sui campi del Bieffesport 14 aggueritissime ma sportive fighters .
Nella parte alta del tabellone la Tds n1) Masola ha il bye e aspetta la vincente del bel match fra Melchiorri e Genovesi dove quest’ultima ha la meglio dopo una partita fatta di lunghi scambi.
Notevole la prestazione odierna della Grazioli che prima vince contro la Micucci e poi in una partita senza esclusione di colpi batte al tie break anche la Losi -che a sua volta aveva battuto al primo turno Cattorini -qualificandosi per la semifinale e soprattutto guadagnando un upgrade di level!
Nella parte centrale del tabellone la tds n 3 Garozzo fatica all’inizio contro l'insidioso rovescio slice della Marchesi e dopo essersi trovata sul 5 pari ingrana finalmente la marcia e si qualifica per i quarti dove trova Capella che nel frattempo aveva passato il primo turno agevolmente contro una Manzin oggi non troppo in forma.
Nella parte bassa del tabellone la tds n2) Muscò attende la vincitrice fra le due new entry: la giovane Virginia Frisè e la Pellegrino che sfoderando una ottima tecnica ed un gioco aggressivo passa il turno ; nei quarti le due danno vita ad una partita lunghissima e lottata punto su punto fino al 7 pari, poi Pellegrino commette qualche errore di troppo e Muscò si aggiudica un posto in semifinale.
La due semifinali sono alquanto diverse: da una parte Grazioli rimanda tutto e all’inizio mette in difficoltà Masola che però poi è capace di trovare la chiave della partita, Muscò e Garozzo invece hanno un gioco più simile sopratutto sulla diagonale del rovescio e il risultato rimane in parità fino quasi alla fine , poi complici un paio di errori della Muscò Garozzo stacca il ticket per la finale.
Nel match finale Masola sembra essere più fresca e più lucida della Garozzo anche se il risultato finale non dà giustizia dell’andamento della partita in cui la Garozzo perde due killer point e così Liana Masola si porta a casa il suo primo titolo Raft !!!
Complimenti a lei e a tutte le ragazze che hanno dato vita a questa bella giornata di sport!
Bruna Malnati
Commenti (4)
Bruna Malnati
Marina Romanin Jacur
Francesca Capella
Liana Masola