![SIMONE CAPRA SUPERSTAR OGGI NEL GOLD DI RODENGO SAIANO , PIAZZA D'ONORE A LORENZO STRINGHINI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4143_65441d75-11d5-4615-91ba-3ee0e0.jpg)
tappe
Un grande Simone Capra oggi a Rodengo , in grande spolvero si presenta per la finale nonostante la bisboccia della sera prima, anche per Lorenzo ore piccole ma la condizione non era delle migliori, merito anche di Simone che concentratissimo sbaglia pochissimo e serve molto bene e come sappiamo sul campo veloce di Rodengo è una manna. In questo gold di Rodengo c'erano avversari di tutto rispetto e l'arrivo alla finale non era sicuramente dei più facili ma Lorenzo e Simone si sono comportati benissimo.
Simone negli ottavi incontra il forte Alessandro Santi che riesce a piegare solo al tie-break, Stringhini ha la meglio sul forte ed esperto Michele Quarantelli, qui la carta d'identità ha fatto la sua parte.
Nei quarti Simone ha vita più facile con il pur bravo Stefano Filippini mentre Lorenzo fatica ma passa contro il sempre ostico Stefano Duina.
Simone in semifinale incontra l'amico e compagno di doppio Alessandro Lombardi che riesce a piegare in una bella partita per 9/5.
Lorenzo qui fa il colpo del torneo riuscendo ad eliminare il fortissimo Fabio Pradella in una splendida partita
che finisce in favore di Lorenzo per 9/7.
Ed ecco la finale tra due interessantissimi giocatori già gold consolidati, la differenza di età anche se Simone è ancora giovane è di ben sedici anni, oggi però non si è vista.
Parte il primo set equilibrato all'inizio poi come dicevo in precedenza la maggiore concentrazione e precisione di Simone soprattutto con il suo ottimo diritto fa la differenza e grazie ad un poderoso allungo si porta a casa meritatamente il primo set per 6/3.
Diverso il secondo con Lorenzo che parte meglio addirittura in vantaggio ma nel proseguo Simone riesce ancora a riprenderlo e si avviano appaiati verso un probabile tie-break che puntualmente avviene.
C'è da dire che Lorenzo essendo un giocatore che tira molto forte nel secondo set rallenta improvvisamente il gioco forse per imbrigliare Simone e diciamo che in parte ci riesce ma come detto in precedenza oggi Simone era in stato di grazie che gli consente anche di vincere il tie-break e conseguentemente secondo set e titolo finale in un torneo gold niente male.
I due campioni con questa finale si avvicinano molto al massimo traguardo di diamante che credo entrambe meritano. Per la cronaca qualche numero per Simone che raggiunge la quota di quattordici finali con ben 6 titoli e la bellezza di 263 partite in Raft sin qui disputate e davvero un progresso di gioco e soprattutto di testa notevole. Per il suo rivale undici finali con 7 titoli vinti e 302 partite al suo attivo.
Numeri di tutto rispetto che li annoverano tra i giocatori più interessanti del pianeta Raft, davvero complimenti ad entrambe.
Infine non mi resta che ringraziare di cuore il circolo di Rodengo con Rosa e Oscar sempre gentili e disponibili e naturalmente tutti i ribelli che sempre di più apprezzano questo bel circolo.
Non mi resta che rimandarvi alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (6)
Stefano Fausti
Roberto Valenti
Alessandro Lombardi
Giacomo Di Mario
Simone Capra
Fabio Colaprico