Un bellissimo torneo al "Riga", con partite spettacoli fin dagli ottavi di finale. La prima vittima illustre è stata la TdS #4 Gloria VOLPI contro la sorpresa e padellista Chiara LOMBARDI. Fino al 5 pari la partita è stata in equilibrio poi la bresciana grazie alle sue sortite a rete ha vinto il match. Rimonta clamorosa di Emilia GAVAGNIN sulla fortissima Ninfa PEMA. La giocatrice del Brixia parte avanti 5/1 ma poi Emilia mangia gli spinaci di Popeye e rifila dei missili alla sua avversaria. Vittoria per la componente del DJ MIX team per 9/7. Altra partita mitica nella parte bassa del tabellone tra Marina BRAVO e Alessia FRERETTI. La giocatrice di ISORELLA ha utilizzato la tattica del ragno o lento tergicristallo spostando Marina da sinistra a destra costringendola alla difesa. Il super fisico della BRAVO gli ha permesso di resistere fino all'8 pari ma la dinamicità della FRERETTI (e all'intelligenza tattica) hanno prevalso al TB. La TdS #2 Clara FERRARI (la Signora CASA MOOD), ha giocato un solidissima partita contro la vincitrice Slam 2023, Mary VITARELLI. Due le armi che hanno garantito la vittoria di Clara, il servizio e il diritto pesante e spazzolato. Una vera sentenza! Nell'ultimo match della parte inferiore del tabellone, un'ottima Loredana SERIOLI ha servito e giocato bene ma contro una super Letizia COLOSIO le sono mancate energie esplosive, come la stessa giocatrice varesina ha confermato nell'intervista a fine partita. La mancanza di forza esplosiva costringeva Loredana a giocare volee troppo lontane dalla rete, manna da cielo per la Leti nazionale. Nell'ultimo ottavo di finale scendono in campo due giocatrici simili, Rossella LAURORA e Marzia AGLIARDI. Giocatrici a specchio ma oggi la Marzia aveva una spinta maggiore sul rovescio.
Ai quarti fa l'esordio sia la TdS #1 Silvia ACCARDI che Sara MANGANO (forfait della DE GIACOMI).Bella partita e decisa dai 3 killer vinti dalla sorella minore delle ACCARDI. Prestazione di qualità della MANGANO che conferma la sua progressione tennistica. Nel secondo quarto partita di fuoco, la LOMBARDI conferma di essere una giocatrice anomala ma efficace ! Vola 3/0 contro Marzia AGLIARDI, poi l'esperienza della giocatrice dei Cigni Rosa ribalta la situazione ma alla fine si arriva al tiè break. Chiara ha due match points ma li gioca con troppa fretta e la AGLIARDI si salva vincendo 8/6!
FRERETTI-GAVAGNIN e' stata una partita a due facce. Fino al 2-1 per Alessia la regolarità era una costante con la spiderwoman che tesseva la sua ragnatela imbrigliando i colpi ma poi EMILIA è diventata INGIOCABILE. In solo 14 minuti ha vinto 5 games di fila portandola alla sua prima semifinale Slam. Nell'ultimo quarto di finale, partita bellissima e tecnicamente migliore di tutto il torneo tra Letizia COLOSIO e Clara FERRARI. La giocatrice di Isorella ha giocato bene, è sempre stata avanti grazie al servizio e sopratutto al diritto incrociato ma la COLOSIO non molla mai. Prima annulla un match point sul 4-5 nei games poi un altro nel TB sul 5-6 con un recupero miracoloso poi alla prima occasione ha chiuso 8-6 volando in semifinale. CLARA è tornata per i prossimi tornei sarà temibile.
Combattute entrambe le semi, ACCARDI ha insistito troppo sul rovescio della AGLIARDI (il suo colpo migliore) e questo gli è costata la partita mentre la COLOSIO ha giocato in difesa (ottima). Risultati delle semi: 6/3 per Marzia e 6/4 per Letizia. La finale è stato tutto un testa a testa con Marzia capace di tenere meglio i suoi turni di sevizio anche perche la COLOSIO dopo il terzo game ha iniziato ad avere i crampi. Lotta fino al TB ma alla fine il titolo, coccarda, coppa e nuovo asciugamano RAFT vanno a MARZIA AGLIARDI!
Vi aspettiamo al 23 febbraio per il bronze e per l'open!
Un ringraziamento speciale a tutte le partecipanti, ad Angelo in rappresentanza del Centro Sportivo Rigamonti e ai numeri #1 di RAFT, Michela Ferrari & Leonardo Pea per aver premiato le finaliste.
Be Rebel, Paly RAFT
Commenti (3)
Alfio Bortolotti
Davvero un bel torneo, tutte bravissime, arbitraggio del boss impeccabile .
Maurizio Bonassi
Brave ragazze
Alex Carera
Torneo spettacolare! Grazie a tutte per la partecipazione