SCEGLI LA NAZIONE:

SLAM RG IRON: PAMELA PATA VINCE CON UN TORNEO DA SOGNO

SLAM RG IRON: PAMELA PATA VINCE CON UN TORNEO DA SOGNO

Il primo Slam della stagione 2023 sul rosso si è giocato al Brixia sotto la gestione dell'ottima Paola Corini con Gloria come infaticabile braccio destro. Presenti per l'occasione anche il manager Stefano FAUSTI, i supervisor Fabio Colaprico & Alfio Bortolotti, la responsabile Donne di Brescia Sara Mangano e il founder Alex Carera.

Si parte con l'atleta Silvia PIOTTI che cede ai tagli maligni di Cristina VESSIO e Malimon YELIZAVETA (detta Betty-Betty per gli amici) bombardata da Marta BADINI. Dopo le vittorie di Cristina e Vessio il tabellone è allineato ai quarti con le TdS pronte a scende in campo. La TdS # 1 Loretta PELI debilitata da qualche malanno fisico cede solo al tiè break contro la VESSIO, la TdS #4 Michela ZAMBELLI non parte bene (notte insonne per colpa della sua amata Inter) contro Chiara PREDAROLI, una mancina arcigna e nuova promessa del Tc Isorella. Passa Chiara in semifinale.

Nella parte bassa bellissima partita tra la milanese Enerina DE ZOLT e Sara MANGANO, lottata fino al 4/5 poi la bresciana spicca il volo. Nell'ultimo quarto vede partire benissimo la neo-sposa Marta BADINI ma sul 7/4 si spegne la luce e l'esperienza ed il diritto di Pamela PATA hanno permesso di ribaltare la partita!

Le due semi sono differenti, la MANGANO soffre sulla diagonale del rovescio contro la mancina PATA, l'allieva di Max BERTANZA game dopo game prende sempre più fiducia e alla fine chiude per 6/2. Nella parte alta la VESSIO parte come un razzo fino al 5/2 ma CHIARA non molla e recupera lentamente fino a portare l'avversaria al tie break decisivo ma non riesce a continuare sullo stesso livello.

Finale del Mega Slam ROLAND GARROS IRON WOMEN tra PAMELA PATA & CRISTINA VESSIO con arbitro Marta PELIZZOLA!

La VESSIO è sulle gambe dopo le 2 vittorie per 6/5 mente la PATA ci crede con tutta se stessa! Sul 3/0 in favore di Pamela arriva anche un crampo per Cristina ma non basta perché annulla dal 2-5 ben 3 match Points ma il decimo games è quello buono per la PATA che vince coronando un sogno!

Be Rebel, Play RAFT

Commenti (2)

  • Pamela Pata
    Pamela Pata
    Grazie michy!
  • Michela Zambelli
    Michela Zambelli
    Grandissima Pamela..

Accedi per scrivere un commento