![SPINO GOLD A SEZIONI 3.0: A CALZI IL PRIMO TITOLO SU LA VACCARA!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3864_f43e64c4-f21a-4e39-a53b-bd8058.jpeg)
tappe
Tosto il tabellone del torneo Gold a sezioni di Spino d’Adda che ora, se lo si guarda a posteriori, è più un Diamond, visti i level attuali dei partecipanti, alcuni borderline, altri Diamond a tutti gli effetti.
Ad aggiudicarsi il titolo è uno dei tennisti di casa, giovani leve Protennis che dicono la loro ovviamente anche su altri palcoscenici: Stefano Calzi al primo alloro Raft, ma vittoria sudatissima e non solo in finale.
Il suo percorso inizia in ottavi di finale, dove se la vede bruttissima con un altro pezzo grosso del Cremasco, Vinco infatti conduce 6-4 quando è costretto al ritiro dopo una prima parte di match massacrante, fermato da un guaio muscolare; sempre in ottavi, il finalista La Vaccara esordisce con un netto 9-2 con il pur coriaceo Milanese Sapuppo, per poi sopravanzare 9-4 un sempre tosto Filannino; Stefano invece fa suo lo scontro con il bombardiere Vertola per 9-3.
Nella semifinale parte alta Calzi ha la meglio per 7-5 su Laurenzo, gran bel match play fra i due stili, gran partita; nella parte bassa il derby fra le stelle Protennis: Calzi e Garlappi danno sempre vita a battaglie furibonde, spesso decise al tiebreak, stavolta la spunta Stefano 9-8.
E 9-8 è anche il risultato di una finale feroce, condotta per larghi tratti da Fabio che parte fortissimo e va a condurre 3-0, 4-1, 5-2, fino al 6-3, scambi lunghissimi e logoranti, nei quali inizia a prevalere Stefano con la sua gioventù, si arriva sul 6-6 ma La Vaccara non cede e la porta al tie.
Ormai però l’inerzia del match e le energie residue sono dalla parte di Stefano, che lo porta a casa 7-4! Complimenti ad entrambi e grazie come sempre Giorgio e Vanja!
#StayRebel #PlayRaft
Accedi per scrivere un commento