
tappe
Grande successo per il primo torneo Gold a gironi a Spino D'Adda, i 5 gironi hanno visto battagliare 25 Rebels di vari level ed oltre ai forti tennisti locali (Valeri, Travaglia, Bianchi, Baronchelli, Morini, Ripamonti, Cassi, Scopelliti, Bianchi....) il richiamo del blasone dorato ha attratto volti arcinoti del circuito (Tisa, Santangelo, Manes,Piolini, Mendozza, Fortuna, Mercoli...) ed una serie di pezzi da 90, anche nei piani alti ed altissimi del Ranking (Leggieri, Sapuppo, Chemello, Castellazzi, Laurenzo, Battimiello, Filannino, Carioni Barbieri, Belingheri...). Che dire... i nomi in sé assicurano sulla carta spettacolo e match lottatissimi, ed in effetti...
I sedici che arrivano negli ottavi sono veramente forti: BumBum Battimiello supera 8-5 un bravissimo Mendozza, che si sta facendo conoscere nel milanese, Filannino suda di brutto nel 7-5 sull'atleta formidabile Valeri, a proposito di atleti, Bianchi 9-5 sul potente Chemello e Laurenzo il Muro di Gomma non dà scampo alle bordate di Baronchelli 9-2. Scopelliti in un 9-8 infinito fa suo il derby con l'amico Ripamonti, un formidabile Morini 8-4 su Castellazzi e Leggieri solo di tiebreak 7-6 sull'ottimo Cassi completano gli otto dei quarti. Battimiello supera l'amico Fila 9-6, un sontuoso Belingheri si disfa di una delle sorprese (fino ad un certo punto) del torneo, Bianchi per 9-3, mentre Laurenzo IlMuro procede la sua campagna superando Scopelliti. La prima grossa sorpresa arriva dall'ultimo quarto, dove Morini batte al tb Leggieri, tds numero uno del torneo e #4 del Ranking Raft in una partita che mi dicono fantastica, 6-5, grandi complimenti e sportività tra i due.
Infortunio di Belingheri (a presto Andrea!) spiana la strada a Battimiello che attende la rivincita tra Morini e Laurenzo: la partita è molto più combattuta rispetto a quella del girone, ma Stefano è veramente un uomo in missione, anzi, un muro in missione e la spunta 6-4 (Morini gran giocatore, a detta di parecchi suoi avversari).
Finale gran match, le parole del nostro inviato sul posto Giorgio Fortuna: "Grande inizio di Laurenzo che si porta sul 3-0, poi Battimiello inizia a riuscire a sfondare la guardia asfissiante e la ribalta: sul 4-3 per Luca, Stefano non molla e si arriva sul 6-6: è il tiebreak a decretare il vincitore: la spunta Laurenzo 7-6"
Complimenti e grazie a tutti ragazzi, innanzitutto ai due fortissimi finalisti, Luca sempre in fondo a tutti i tornei in quest'inverno Raft, tra titoli e piazze d'onore, ma le felicitazioni maggiori a Stefano, che torna a vincere un titolo dopo 5 anni ed è il primo titolo Raft Gold in assoluto nei cosiddetti "tornei settimanali"!!
Alla prossima! #BeRebel #'ODirettò #StayRaft
Commenti (4)
Gianluca Ingrosso
Alfio Bortolotti
Stefano Mazzoleni
Bruna Malnati