
SPORT CENTER ORSA è stato lo storico palcoscenico del primo torneo RAFT in tutta l'Umbria in occasione dei RAFT DAYS con punti doppio in palio. L'organizzatore MARCELLO FILIPPI è stato perfetto e ben 19 donne hanno accettato il suo invito. Nei sedicesimi di finale partita al cardiopalma tra FRANCESCA DANZETTA e GIULIA PEPSINI con 3 Tie break per vedere vincere la giocatrice di Assisi 10/8, altro meraviglioso match tra SARA ZAKIPOUR e ALESSANDRA FOGLIA con vittoria della giocatrice di livello bronze per 4/3 4/3 mentre GIULIA VAGNARELLI non lascia scampo ad ALESSIA CELONA.
Negli ottavi scendono in campo le big e le TdS del torneo. SILVIA MASSINI impone la sua potenza su GIULIA PEPSINI, idem per SABRINA FAMIANI che supera la peruviana ESTHER MAGDALENA ROJAS, prestazioni molto convincenti di SARA MATTEUCCI e GLORIA SPOLETINI che con un doppio 4/1 eliminano MARA TOMEI e MONIA MARINI (sfortunata nel punteggio). La giocatrice silver LAURA D'AGOSTINI batte la ZAKIPOUR comunque soddisfatta del suo primo torneo RAFT, ANTONELLA BARBANERA spezza i sogni di gloria di ELISA SORIGNANI, ELISA MASSETTI trova molte difficoltà a superare l'ostacolo di FEDERICA ROMAGNOLI ed infine la Tds #2 IRENE BRECCOLOTTI rischia tantissimi nell'ultimo ottavo di finale contro la determinatissima GIULIA VAGNARELLI che si arrende solo 10/8 al terzo set dimostrando grandi qualità tennistiche.
I quarti di finale sono stati senza storia con MASSINI, SPOLETINI, D'AGOSTINI e BRECCOLOTTI che lasciano pochi games alle avversarie ovvero FAMIANI, MATTEUCCI, MARINI e MASSETTI che hanno comunque avuto la soddisfazione di incassare un bottino prezioso come 400 punti per il ranking e volare nella top 100.
Si è giocata solo una semifinale, quella tra LAURA D'AGOSTINO e IRENE BRECCOLOTTi vinta dalla seconda per 4/3 e 4/2, la giocatrice di San Martino in campo ha giocato con grande testa i punti fondamentali e i dettagli come insegnano i campioni di ATP e WTA fanno la differenza a fine torneo. Un applauso alla semifinalista, LAURA di Assisi ora la nuova #84 del ranking.
Un vero peccato che la febbre ha costretto SILVIA a rinuniare alla seconda semifinale che sarebbe stata sicuramente una sfida memorabile sia per le due giocatrici che per il pubblico.
Finale durata quasi 1h e 30' con GLORIA ed IRENE protagoniste corrette, punti da ricordare e trionfo per la SPOLETINI. Da Ieri ovviamente sono la prima e la seconda del ranking RAFT in Umbria e GLORIA numero #55 assoluta ed IRENE #72.
Un ringraziamento speciale a tutte le partecipanti, a breve MARCELLO caricherà un nuovo torneo RAFT nel frattempo, caricate la foto profilo!
Commenti (1)
Marcello Filippi