![SQUALO VALENTI CONQUISTA IL 1 GOLD AL SAN FILIPPO. TEMPINI FINALISTA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3221_img-20220714-wa0006.jpg)
Il 13/07 è terminato il primo torneo RAFT svolto presso i campi del San Filippo a Brescia.
E' stato il torneo di esordio per questo nuovo centro sportivo all'interno del circuito RAFTennis e le aspettative non sono andate deluse. Categoria gold, 27 iscritti che si sono sfidati sui veloci campi in playit. Alla finale sono arrivati Roberto Valenti e Nicola Tempini. Roberto, detto “lo squalo” (e credo anche di aver capito il perchè) è uno dei giocatori più in forma del circuito (6 titoli solo nel 2022 più una finale), tennista per ogni superficie e per tutte le stagioni. Il suo percorso inizia con un nd contro Laurent Testa (peccato, sarebbe stata una sfida interessante), successivamente nei quarti supera 9-7 nientepopodimenochè SuperMauro Naoni ed in semifinale liquida con un secco 9-3 il solidissimo Giovanni Rocca. Per Nicola al contrario questo 2022 dal punto di vista tennistico non è stato certamente il suo anno migliore: solo qualche finale mancata per poco. Resta sempre cmq un giocatore temibilissimo che, se in giornata, può battere chiunque, soprattutto su superfici veloci come questa grazie al suo potente servizio ed a un gioco estremamente aggressivo. Il percorso di Nicola è stato infatti più netto: 9-4 negli ottavi a Mastropietro, 9-3 a Maccagni nei quarti e 9-3 ad Alex Carera in semifinale. La finale è stata una partita un po' strana da commentare: pronti-via e Valenti si porta subito sul 3-1, Nicola riesce a recuperare sul 3-3 con delle buone intuizioni e discese a rete. Roberto però dimostra di essere veramente in una forma strepitosa: risponde ottimamente al servizio di Nicola, è solidissimo da fondo campo e micidiale sotto rete = INGIOCABILE! Nicola si innervosisce e cala anche col servizio, ma con un avversario così c'era ben poco da fare. VALENTI vs TEMPINI 9-3. Vittoria Meritatissima Per Roberto, di cui ormai ho già detto tutto. Complimenti ad entrambi i finalisti per l'ottimo torneo disputato. Ringrazio Simone e tutto lo staff del Centro San Filippo: sarà un piacere ed un onore poter organizzare altri eventi in questa struttura.
Grazie ad Alfio con cui ho condiviso l'organizzazione di questo torneo ma soprattutto un grazie a tutti i partecipanti...
vi aspetto tutti per i prossimi tornei.
Ribelli si nasce...ONORE AI RIBELLI
Commenti (2)
Alfio Bortolotti
Giovanni Rocca